Crepes di frittata al prosciutto e formaggio

Print Friendly, PDF & Email

Le crepes di frittata al prosciutto e formaggio viene realizzato  con fette di mozzarella o galbanone e prosciutto cotto è un’alternativa gustosa per una cena ricca di proteine e di buoni sapori. Realizzare il rotolo di frittata al forno è semplicissimo e basta aiutarsi con un foglio di carta forno e una teglia di silicone. La cottura al forno garantisce una certa leggerezza alle uova. Si può servire con della verdura saltata in padella.

Tempo di preparazione: 10  minuti

Tempo di cottura: 10 minuti a 180°

Crepes di frittata al prosciutto e formaggio

Crepes di frittata al prosciutto e formaggio

INGREDIENTI PER 2 ROTOLI

-4 uova

-erba cipollina

-sale e pepe

-formaggio grattugiato

-120 gr di mozzarella o formaggio a fette

-100 gr di prosciutto cotto

PREPARAZIONE

In una terrina sbattete le uova (2 per ogni rotolo) con sale, parmigiano, erba cipollina, pepe fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versate il composto in una teglia da forno in silicone e infornate per 10 minuti a 180°, fino a quando la crepes di frittata si sarà staccata naturalmente dalle pareti della teglia. Versatela su un foglio di carta forno e lasciatela raffreddare.

Buone con tutto le crepes di frittata al prosciutto e formaggio

Farcitela con fette di mozzarella o galbanone sottili, alternandole con fette di prosciutto cotto. Partendo dall’estremità più lunga, iniziate ad avvolgere su se stesso il foglio di uova fino ad ottenere un rotolo. Schiacciatelo leggermente ed infornatelo per 5 minuti a forno già caldo, così che il formaggio all’interno fili. Tagliate a rondelle o servite intero con della verdura saltata in padella.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights