Torta di crepes alla crema Rocher – Una golosa tentazione

La torta di crepes alla crema Rocher è una golosissima tentazione, un dolce unico se avete voglia di stupire. Molto scenografica e di facile preparazione vi farà fare un figurone con i vostri ospiti. Si prepara sovrapponendo strati di crepes a strati di crema, nutella o marmellata o con altri deliziosi ripieni. Che aspettate a prepararla?

Torta di crepes alla crema rocher – Una golosa tentazione

Torta di crepes alla crema rocher

a
Ingredienti per 15 crepes
3 Uova
250 gr di farina
500 ml di latte
50 gr di burro
1 pizzico di sale
50 gr di zucchero
bacca di vaniglia
cannella (facoltativa)
rum (facoltativo)
– per la crema rocher
200 ml di panna da montare
2 cucchiai di zucchero a velo
250 gr. di mascarpone
3/4 cucchiai di Nutella
4 wafer alle nocciole
40 gr. di nocciole
6 Ferrero Rocher
– per decorare
fragole, cioccolatini e nocciole

Procedimento
Per realizzare la torta di crepes alla crema Rocher per prima cosa montate la panna che deve essere ben fredda di frigorifero compreso la ciotola e le fruste che utilizzerete. Addolcitela con lo zucchero a velo poi in un’altra ciotola mescolate il mascarpone con la Nutella, aggiungete la panna montata, le nocciole, i wafer sbriciolati e i cioccolatini. In attesa di utilizzare la crema tenetela in frigorifero. Il procedimento dettagliato della crema Rocher lo trovate QUI

Torta di crepes alla crema Rocher
Ora dedicatevi alle crepes. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, la vaniglia, un pizzico di cannella e un goccio di rum, poi unite a cucchiaiate la farina e per ultimo stemperate con il latte.
Ungete un padellino con il burro fuso e cucinate le crepes. Con queste dosi otterrete 15 crepes del diametro di 20 cm. Ora avete tutto pronto per assemblare la torta.
Sul piatto di servizio mettete la prima crepes (vi potete aiutare con uno stampo apribile rotondo) farcite con la crema Rocher al mascarpone. Alternate strati di crema e crepes (io ho fatto 7 strati), terminate con uno strato di crema. Trasferite la torta di crepes alla crema Rocher almeno 2 ore in frigorifero poi estraete l’anello e decorate a piacere.

Una golosa tentazione, la torta di crepes con crema Rocher si può preparare per qualsiasi occasione, decorandola di volta in volta con fragole, biscotti, cioccolatini, nocciole o con quello che preferite.

Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche sui social  Facebook e Google+

Torta di crepes alla crema Rocher - Una golosa tentazione