Crema Rocher con mascarpone spumosa e golosa

La Crema Rocher con mascarpone è una golosa mousse perfetta per farcite torte o bignè e squisita come dolce al cucchiaio. Una base di panna e Nutella che ho arricchito con mascarpone e cioccolatini Rocher. Non c’è bisogno di accendere i fornelli per preparare questa deliziosa crema. Vi assicura che è una squisitezza alla quale è difficile dire di no, con la sua consistenza avvolgente, morbida e scioglievole che ti conquisterà e che diventerà un piacere irrinunciabile per regarlarsi e regalare momenti indimenticabili.

Crema Rocher con mascarpone

Crema rocher con mascarpone

Ingredienti
200 ml di panna da montare
250 gr. di mascarpone
3/4 cucchiai di Nutella
4 wafer alle nocciole
40 gr. di nocciole
6 Ferrero Rocher

Procedimento
Per preparare la crema rocher con mascarpone per prima cosa montate la panna che deve essere fredda di frigorifero (anche la ciotola e le fruste). Poi in un’altra ciotola mettete il mascarpone con 3 cucchiai di Nutella, amalgamatelo con le fruste elettriche aggiungendo due cucchiai di panna per rendere la crema più morbida.

Tritate grossolanamente le nocciole e i cioccolatini Ferrero Rocher, sminuzzate con un coltello i biscotti wafer. Aggiungete questi ingredienti alla crema, mescolate con una spatola, poi, poco alla volta unite la panna montata, mescolate dal basso verso l’alto, unite altra panna solo quando la precedente è stata amalgamata a dovere alla crema.
Coprite la ciotola con la pellicola per alimenti e trasferite in frigorifero per una mezz’ora circa.
Trascorso questo tempo la vostra crema rocher con mascarpone è pronta. Utilizzatela per farcire, torte, bignè e crepes o come dolce al cucchiaio insieme a wafer e nocciole tritate. Con questa squisita crema il vostro dessert vi darà una carica di energia genuina e gustosa, i bambini ne rimarranno stregati e gli adulti piacevolmente sorpresi!

Per rimanere sempre aggiornati potete seguirmi anche sui social  Facebook e Google+

a