Rotolini di pancarrè fritti – Snack appetitoso

I rotolini di pancarrè fritti sono uno snack appetitoso con una crosticina croccante fuori e un ripieno filante e saporito. Tagliati a metà sono adatti come sfizioso aperitivo, insieme ad insalata verde come cena informale. Sono stuzzicanti e golosi,  si preparano in pochissimo tempo e per il ripieno non vi resta che dare spazio alla vostra fantasia. Via libera a prosciutto cotto, mortadella, salame , sottilette, emmentaler, provoletta.

Rotolini di pancarrè fritti – Snack appetitoso

Rotolini di pancarrè fritti
Ingredienti
Pane per tramezzini o pancarrè
prosciutto cotto
salame tipo napoli
sottilette
uova
pangrattato
sale e pepe q.b.
olio per friggere

Procedimento

Preparare i rotolini di pancarrè fritti è veramente semplice. Cominciate appiattendo le fette di pane per tramezzino o il pancarrè – in questo caso eliminate il bordo – con il mattarello. Sistemate su ciascuna fetta il prosciutto, il salame e il formaggio prescelto (consiglio di utilizzare formaggi a pasta filata, sottilette o emmentaler).  Avvolgete in modo stretto le fette di pan tramezzino o pancarrè formando dei rotolini.

Quando avrete terminato sigillateli, ad uno ad uno, con pellicola da cucina, poneteli su un vassoio e lasciate riposare in frigorifero un’ora oppure mettete in freezer 20 minuti.
Trascorso il tempo di riposo togliere la pellicola, passare i rotolini di pancarrè prima nell’uovo battuto e poi nel pangrattato. Friggere, pochi pezzi alla volta, in olio caldo fino a doratura. Servite i rotolini di pancarrè fritti ben caldi.

Rotolini di pancarrè fritti  

Con le fette di pancarrè o panbauletto QUI trovate un’idea sfiziosa idea cena

Per rimanere sempre aggiornati, seguitemi qui sul blog oppure sui social  Facebook –  Twitter e Instragram