Menù di San Valentino: ricette facili e veloci

Cerci un menù di San Valentino con ricette facili e veloci che ti faccia fare bella figura? Sei nel posto giusto, qui troverai oltre 20 ricette collaudate dall’antipasto al dolce. Ogni ricetta spiegata dall’inizio alla fine ti permetterà di fare un bella figura con la tua dolce metà.

Per ogni ricetta inoltre trovi dei consigli di impiattamento e suggerimenti di vini da portare in tavola.

Le ricette sono divise per portate, dall’antipasto al dolce. Nei suggerimenti torvi anche dei suggerimenti vegetariani e vegani per rispondere a tutti i gusti.

Se poi volete approfondire i dolci di San Valentino non dimenticate di leggere qui.

Ecco le ricette con cui costruire il tuo menù di San Valentino

Risotti di Pesce

Risotto zucchine e gamberetti

Risotto zucchine e gamberetti

Il risotto zucchine e gamberetti unisce la dolcezza delle zucchine al gusto dei gamberetti, si tratta di una ricetta semplice ma dal sapore inconfondibile.

Continua
risotto zucca e gamberetti

Risotto zucca e gamberetti

Il risotto con zucca e gamberetti è un piatto che unisce la zucca dolce e la delicatezza dei gamberetti con la cremosità del risotto.

Continua
risotto cremoso agli asparagi e gamberi

Risotto gamberetti e asparagi

Il risotto gamberetti e asparagi è un primo piatto elegante e saporito, si prepara in modo semplice e veloce, ideale per occasioni speciali!

Continua

Pasta con pesce

pasta alla crema di bottarga

Spaghetti alla bottarga cremosi e saporiti

Oggi vi spiego la ricetta per preparare gli spaghetti con la bottarga cremosi e saporiti, uno dei mie piatti preferiti!

Continua
spaghetti alle vongole cremosi

Spaghetti con le vongole

Gli spaghetti con le vongole sono un piatto goloso, ma richiede alcune attenzioni per sprigionare tutto il sapore delle vongole!

Continua
Pesto e gamberetti

Pasta pesto e gamberetti

La pasta pesto e gamberetti è un primo piatto estivo, leggero e dal gusto delicato che si realizza facilmente e in poco tempo.

Continua

Ricette vegetariane/vegane

Risotto cremoso alle fragole

Ricetta risotto alle fragole

Il risotto alle fragole non è un dolce ma un vero e proprio risotto con un suo gusto particolare, ecco la ricetta completa.

Continua

Gnocchi con crema di curcuma e fave

Oggi vi spiego come fare gli gnocchi con crema di curcuma e fave, un piatto con un impatto estetico bellissimo, un gusto delicato e cosa non trascurabile facile e veloce da preparare! Ecco i miei consigli per un ottimo piatto di gnocchi con crema di curcuma e fave.

Continua
Risotto allo spumante

Risotto allo spumante cremoso

Il risotto allo spumante è la versione made in Italy del risotto allo champagne ma ha comunque un carattere e un gusto tutto suo.

Continua

Secondi piatti di pesce

Orata in crosta di patate

Orata in crosta di patate

Oggi vi spiego come preparare una buona orata in crosta di patate, un secondo di pesce infallibile da usare quando volete fare una bella figura con i vostri ospiti.

Continua
Baccalà al vapore

Baccalà al vapore con ceci

Oggi vi presento una ricetta veloce e facile a base di baccalà al vapore, servito con una passatina di ceci e crema di prezzemolo

Continua
pesce spada in crosta di pistacchio

Pesce spada in crosta di pistacchio

Il pesce spada in crosta di pistacchio è un piatto molto veloce da realizzare ma dal sapore ben definito. L’abbinamento non mi convinceva… e mi sbagliavo! Ecco come prepararlo direttamente a casa vostra. Questa ricetta utilizza i prodotti tipici del mediterraneo ed è un vero concentrato di sapore, se vi piace questa ricetta non dimenticate […]

Continua

Secondi piatti di carne

filetto al brandy perfetto

Filetto di maiale in padella

In questa ricetta imparerai a cucinare alla perfezione il filetto di maiale in padella lasciandolo tenero, succoso e saporito!

Continua
tagliata di manzo in padella con rosmarino

Tagliata di manzo al rosmarino

Scopri come preparare una deliziosa tagliata di manzo al rosmarino con la ricetta che ti guida passo passo nella preparazione.

Continua
Pollo alla cacciatora

Bocconcini di pollo alla cacciatora

I bocconcini di pollo alla cacciatora sono una ricetta facile e veloce per realizzare un secondo piatto cremoso e saporito.

Continua

Secondi vegetariani/vegani

polpette di zucchine

Polpette di zucchine al forno

Le polpette di zucchine al forno sono un piatto saporito e gustoso, ecco la ricetta facile e veloce per realizzarle.

Continua
caponata di verdure in padella

Caponata di verdure autunnali

La ricetta della caponata di verdure autunnali differisce dalla ricetta classica della caponata di melanzane per le verdure utilizzate.

Continua
Melanzane ripiene

Melanzane ripiene al forno

Le melanzane ripiene sono un piatto goloso ideale per le feste, si tratta di un secondo piatto completo e saporito.

Continua

Dolci

Red Velvet

Red Velvet

La red velvet è un dolce americano perfetto per San Valentino o Natale per via del suo colore rosso e la crema bianca che ricopre la torta.

Continua
Tiramisù alle fragole cremoso

Tiramisù alle fragole

Il tiramisù alle fragole è un dolce al cucchiaio perfetto in chiusura di un pasto primaverile grazie al sapore fresco e delicato.

Continua

Millefoglie panna e fragole per San Valentino

Oggi vediamo come preparare un bellissimo millefoglie panna e fragole per San Valentino. Si tratta di un dolce molto bello ma anche molto facile da preparare e che richiede veramente pochi minuti di preparazione. I passaggi sono semplici, il risultato è bello, la conquisterete sicuramente!

Continua
pandoramisù ricetta riciclo pandoro

Tiramisù alla birra: birramisù

Oggi vediamo una ricetta che adoro e che vi consiglio di provare almeno una volta, si tratta del Birramisù Tiramisù alla birra.

Continua

Grazie di aver letto la ricetta!

Spero la ricetta ti sia stata utile, se hai bisogno di aiuto con qualche passaggio scrivi qui o sui miei canali social, sarò felice di aiutarti! 

Se questa ricetta ti è piaciuta non dimenticare di leggere le altre ricette e mettere “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook e seguirmi su Instagram dove vedrai le ricette in anteprima!

Lascia un commento