Ricette facili dolci di San Valentino

Vuoi realizzare un dolce facile per San Valentino ma non sai da dove partire? Sei arrivato nel posto giusto! qui troverai oltre 20 ricette collaudate per realizzare in modo facile e veloce tanti deliziosi dolci. Per festeggiare bene la giornata degli innamorati, ti propongo dolci da preparare per colazione o torte complesse per realizzare una sorpresa alla tua amata!

Di seguito trovi tutte le idee e gli spunti. Se invece sei alla ricerca di ricette per il menù di San Valentino non dimenticare di leggere l’articolo dedicato con ben oltre 20 ricette pensate per festeggiare al meglio la festa degli innamorati.

Red Velvet

Per festeggiare dalla colazione

ricetta crepes

Ricetta crepes dolci

La ricetta crepes dolci è facile e veloce e vi permetterà in pochi minuti di ottenere un dolce last minute per qualsiasi cena.

Continua
crepes senza burro

Crepes senza burro, ricetta facile

La ricetta crepes senza burro è facile e veloce e vi permetterà in pochi minuti di ottenere delle crepes dolci deliziose!

Continua
pancakes americani

Ricetta pancake veloce e facile!

I pancakes veloci sono il tipico dolce della colazione americana, un mix tra crepes e frittelline rotonde, facilissimi da fare.

Continua

Dolci facili – last minute

mille foglie, crema pasticcera frutti rossi

Ricetta dolce facile San Valentino

Condividi Facebook Twitter Pinterest Stampa Se siete alla ricerca delle ricetta dolce facile San Valentino, veloce che vi faccia fare bella figura in pochissimo tempo ecco forse ho la soluzione per voi: Si tratta di pasta sfoglia, crema pasticcera e frutti di bosco uniti in una composizione elegante e gustosa. Lo so che state pensando […]

Continua
Tiramisù alle fragole cremoso

Tiramisù alle fragole

Il tiramisù alle fragole è un dolce al cucchiaio perfetto in chiusura di un pasto primaverile grazie al sapore fresco e delicato.

Continua
pandoramisù ricetta riciclo pandoro

Tiramisù alla birra: birramisù

Oggi vediamo una ricetta che adoro e che vi consiglio di provare almeno una volta, si tratta del Birramisù Tiramisù alla birra.

Continua
Tiramisù alla banana

Tiramisù alla banana

Il tiramisù alla banana è un dolce originale al cucchiaio che abbina due gusti che stanno molto bene assieme, provare per credere!

Continua
Tortino al cioccolato con cuore fondente

Tortino al cioccolato con cuore fondente

Ricetta passo passo per fare un ottimo tortino al cioccolato con il cuore fondente in pochi minuti, un dolce molto elegante con un cuore caldo e cremoso.

Continua

Dolci da preparare in anticipo

cheesecake al cioccolato

Cheesecake al cioccolato bianco

La cheesecake al cioccolato bianco è uno dei dolci che adoro fare durante l’estate, fresca morbida e dolce è perfetta a fine pasto!

Continua
Cheesecake

New York Cheesecake

La New York Cheesecake è un dolce tipico della tradizione americana, si tratta di una torta a base di formaggio morbido su una base di frolla cotta al forno

Continua
La cheesecake alle fragole

Cheesecake alle fragole senza cottura

La cheesecake alle fragole senza cottura è un classico dolce primaverile che si prepara velocemente a casa, ecco la mia versione leggera con ricotta.

Continua
Frolla Lemon Curd e Meringa

Frolla lemon curd e meringa

La frolla lemon curd e meringa all’italiana è il piatto che ho portato alla prima selezione del ristorante degli chef in onda su Rai 2.

Continua
salame al cioccolato con cacao

Salame di cioccolato con cacao

Oggi vediamo la ricetta del salame di cioccolato light perché senza burro, cioccolato o crema ma con cacao in polvere!

Continua
Moelleux al cioccolato fondente

Moelleux al cioccolato fondente

Il Moelleux al cioccolato fondente è un tipico dolce francese con ingredienti simili a quelli della caprese ma più molto facile da realizzare.

Continua

Torte complesse

Red Velvet

Red Velvet

La red velvet è un dolce americano perfetto per San Valentino o Natale per via del suo colore rosso e la crema bianca che ricopre la torta.

Continua

Grazie di aver letto la ricetta!

Spero la ricetta ti sia stata utile, se hai bisogno di aiuto con qualche passaggio scrivi qui o sui miei canali social, sarò felice di aiutarti! 

Se questa ricetta ti è piaciuta non dimenticare di leggere le altre ricette e mettere “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook e seguirmi su Instagram dove vedrai le ricette in anteprima!

Lascia un commento