L’ennesimo Blog di Cucina

Luca

Ciao sono Luca e sono un food lover, amo così tanto mangiare bene che a 14 anni ho “dovuto” imparare a cucinare! In principio fu una carbonara e poi la mia passione per i dolci e per la buona cucina mi ha fatto provare sempre nuove ricette. Sono la mente e le mani che stanno dietro cattivicuochi.it.

Cucino, mangio e faccio foto… ma se la ricetta non viene come si deve mi arrabbio un sacco perciò dopo alcuni fallimenti culinari, provando ricette on-line, è nata l’idea di creare un blog a prova di “cattivo cuoco”. Esistono infinite ricette ma spesso trovare quella giusta è molto difficile perché non tutte sono semplici, facili da realizzare e dal risultato certo.
Il mio blog nasce per condividere ricette affidabili, spiegate nei minimi dettagli senza dare per scontato dei passaggi per ottenere ogni volta il piatto desiderato. Le ricette che trovate su Cattivicuochi.it sono state testate e realizzate varie volte e le foto che trovate sono scattate sul bancone della mia cucina quando il cibo è ancora caldo.
In ogni ricetta trovate consigli su come impiattare per valorizzare il piatto e un consiglio di abbinamento con il vino migliore per gustarlo nella sua completezza.
Nel 2018 dopo qualche anno in cucina ho deciso di mettermi alla prova partecipando ad un programma TV in onda su Rai 2, dove ho toccato con mano l’alta cucina e la gestione di un vero ristorante. La passione per il cibo mi porta a viaggiare alla ricerca dei migliori ristoranti per provare piatti della tradizione italiana e non solo. Se siete alla ricerca di consigli o siete semplicemente curiosi trovate i miei suggerimenti nella sezione viaggi.
Ciao Luca