Screwdriver ricetta: il cocktail Vodka e succo d’arancia

Prepariamo insieme un buon Screwdriver, classico cocktail estivo, molto facile da replicare anche a casa con le giuste dosi. Solitamente se ne prepara molto per feste o occasioni speciali. Vodka e succo di arancia vengono miscelati insieme in rapporto 1:2, nulla più. Ecco come farlo nel concreto.

Screwdriver cocktail ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaInternazionale
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi Screwdriver

Potete prendere il vostro succo d’arancia preferito al supermercato oppure spremere personalmente delle arance fresche (a seconda della stagione in cui decidete di replicare questo cocktail). Una volta che il nostro succo d’arancia sarà pronto, versiamolo, insieme alla vodka in un bicchiere highball ricolmo di ghiaccio.

Screwdriver cocktail

Mescoliamo con un cucchiaio lungo da bar o una cannuccia tutti gli ingredienti e decoriamo con uno spicchio d’arancia. Uno dei cocktail estivi più dissetanti, da preparare in grandi quantità e da bere tra amici.

Screwdriver fatto in casa

Screwdriver cocktail

Inevitabile dire che con arance fresche di grande qualità otterrete uno Screwdriver di altissimo livello, meglio che fatto da baristi professionisti nei locali 😉 ecco perchè anche in inverno è un’ottima scelta come cocktail. Provate a rifarlo a casa e fateci sapere!

SEGUICI SU PINTAREST: CLICCA QUI

SEGUICI SU TIK TOK: CLICCA QUI

SEGUICI SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.