Salsa Remoulade fatta in casa: la ricetta

Hai mai sentito parlare della salsa remoulade? Questa salsa, con radici nella cucina francese, è un accompagnamento versatile e saporito per carni, panini e tante specialità. Può arricchire qualsiasi piatto fungendo da spinta per il gusto finale. La sua base cremosa, unita a un mix di cetriolini, capperi, senape e altri tipi di condimenti, dona vita a una salsa ricca e consistente. Nell’articolo che segue, esploreremo i segreti della salsa remoulade, impareremo come prepararla in modo semplice e delizioso a casa. Quindi, preparatevi a solleticare le vostre papille gustative e a scoprire dei sapori unici con la salsa remoulade. Buona preparazione!

salsa remoulade ricetta
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaFrancese
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Salsa Remoulade

Strumenti

1 Ciotolina
1 Coltello
1 Leccapentole

Passaggi Salsa Remoulade

Per prima cosa, sbucciamo lo spicchio d’aglio e strofiniamolo sulle pareti della ciotola che useremo per fare la salsa remoulade. L’aglio che avanza rimuoviamolo dalla ciotola, tritiamolo molto finemente e rimettiamolo al suo interno.

A parte, prepariamo la maionese. Potete farla seguendo i passaggi indicati QUI, oppure utilizzarne una già pronta. Se decidete di utilizzarne una già pronta sulla base del dosaggio mostrato in questa ricetta, calcolate che ve ne serviranno 200g. Una volta pronta la maionese, trasferiamola nella ciotola con l’aglio.

Adesso, dissaliamo i capperi sotto l’acqua corrente, poi asciughiamoli e tritiamoli finemente insieme ai cetriolini ben sgocciolati dall’aceto e il prezzemolo. Una volta finito, aggiungiamo tutto il trito appena ottenuto nella ciotola contenente la maionese.

Infine aggiungiamo anche la senape e mischiamo per bene il tutto con un leccapentole.

Trasferiamo la salsa remoulade in piccole ciotoline e serviamola.

Ecco a voi il risultato finale. Buona degustazione!

salsa remoulade fatta in casa

Remoulade

Potete servirla in molteplici modi, insieme a tante pietanze che necessitano di una spinta nel gusto. A voi la scelta. Fateci poi sapere nei commenti qui sotto se vi sarà piaciuto e cosa ci avrete accompagnato. Buona preparazione!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.