Boulevardier cocktail ricetta

In questa ricetta vediamo come realizzare da sè un buonissimo cocktail Boulevardier che le leggende narrano sia stato inventato da uno scrittore americano. La realizzazione è molto semplice, prendendo la ricetta del Negroni vi basterà sostituire il Whiskey al classico Gin. Ovviamente quest’ultimo passaggio cambierà completamente il gusto e lo renderà un Boulevardier perfetto.

Ora, ci sono tantissimi tipi di whiskey che si possono utilizzare per portare a compimento il cocktail. Viene spesso consigliato un torbato (se riuscite a trovarlo) per ottenere il classico sapore affumicato che contraddistingue il cocktail. In alternativa potreste utilizzarne altri, più caramellati o speziati. Vediamo di seguito ingredienti e preparazione.

Boulevardier ricetta cocktail
  • DifficoltàFacile
  • CostoCostoso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaAmericana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi Boulevardier

Andiamo alla preparazione! Disponiamo tutti gli ingredienti in 3 bicchierini. Otterremo così 1/3 di bitter, 1/3 di vermut e 1/3 di whisky. Versiamo poi tutto in un mixer con del ghiaccio e mescoliamo con un cucchiaio da cocktail.

ingredienti Boulevardier

Dopodiché filtriamo il cocktail con uno strainer in un classico bicchiere (quello che preferite) e il gioco è fatto! Il nostro Boulevardier è pronto.

Boulevardier fatto in casa

Boulevardier

Un gusto caldo che avvolge il palato e una nota affumicata che vi farà amare senza dubbio questo cocktail, provate a rifarlo a casa e fateci sapere.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.