Crea sito

Tronchetto salato con salmone e crema di tonno

Il tronchetto salato con salmone e crema di tonno è un gustosissimo antipasto ideale per le feste, come Natale, Capodanno.

Un’antipasto scenografico e sfizioso? Il tronchetto salato con salmone e crema di tonno. Non solo è facile e veloce da preparare, non richiede cottura ed è buonissimo. molto scenografico, portalo a tavola durante le feste natalizie, sarà un successo assicurato! Ma lì dove mangiano gli occhi, mangia bene anche la pancia 😉 difatti il tronchetto salato con salmone e crema di tonno è molto buono. Si prepara in anticipo conservandolo in frigorifero. Poi portalo a tavola, magari accompagnato a delle foglie di insalata. Poi taglialo a fette e servilo.

E se sei alla ricerca di altre ricette con il salmone, sono certa che QUI troverai la ricetta che fa per te 😉

Tronchetto salato con salmone e crema di tonno

Ingredienti:

  • 6 fette di pane morbido per tramezzini
  • 500 g di ricotta o crescenza
  • 200 g di salmone affumicato a fette
  • sale, pepe, noce moscata
  • 2 cucchiai di parmigiano

per la copertura:

Tronchetto salato con salmone e crema di tonno

Preparazione:

Per prima cosa, prepara la crema di tonno seguendo la ricetta QUI. Poi, prepara la farcitura mescolando la ricotta con il formaggio grattugiato, un pizzico di sale di pepe e di noce moscata.

Ora disponi le fette di pane su della pellicola trasparente in due file da tre fette,a  formare un rettangolo. Sovrapponile leggermente, poi passa sopra il mattarello, appiattendole un pò.

Spalma con uno stato sottile di crema di ricotta. Poi disponi le fette di salmone sulla superficie. Infine, spalma la crema di ricotta, livellando con una spatola o il dorso di un cucchiaio, evitando di arrivare fino ai bordi. Ora arrotola il tronchetto aiutandoti con la pellicola, poi arrotola le estremità sigillando il tronchetto. Ora mettilo a riposare in frigorifero per una 20na di minuti. Nel frattempo, prepara la crema di tonno seguendo la ricetta QUI.

Tira fuori il tronchetto dal frigorifero e spalmalo con la crema di tonno. Tagliane un pezzo e posizionalo di lato, così da simulare meglio un tronchetto. Decora, se vuoi, con pepe rosa in grani. Lascia riposare qualche ora in frigorifero prima di servirlo, sarà ancora più buono.

Per leggere gratis le mie ricette continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

4 Risposte a “Tronchetto salato con salmone e crema di tonno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.