Tortine all’acqua con confettura di fragole
Buone, soffici e dolcissime le Tortine all’acqua con confettura di fragole. Soffici tortine a base d’acqua, senza burro e senza latte.
Molto soffici, è un piacere morderli. Se poi all’interno si nasconde una dolce sorpresa, ancora meglio! Le Tortine all’acqua sono farcite con confettura di fragole. Un piacere morderle!
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 35-40 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 10-12 tortine
- Costo: Economico
Ingredienti
-
250 g farina 00
-
200 g zucchero
-
3 uova
-
130 ml acqua
-
130 ml olio di semi
-
buccia grattugiata di 1 limone
-
1 pizzico sale
-
circa 200 g confettura di fragole
-
q.b. zucchero a velo
Preparazione
-
Monta con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino a farle diventare chiare e spumose. Aggiungi l’olio, l’acqua e la buccia grattugiata de limone.
Aggiungi la farina setacciata con il lievito e monta ancora con le fruste.
-
Ora aggiungi anche la farina setacciata assieme al lievito e ad un pizzico di sale, e monta ancora con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo.
Metti dei pirottini nello stampo da muffin, oppure imburra-infarina le cavità. Versa due cucchiai di impasto per ogni tortina. Metti sopra un cucchiaio di confettura di fragole ed inforna per circa 35-40 minuti a 180°C.
-
Tira fuori le tortine, falle raffreddare completamente, po togli dallo stampo. Spolverizza con zucchero a velo, poi decora con confettura di fragole diluita con poca acqua tiepida.
Note
Guarda le altre ricette facili, veloci e gustose QUI e se vuoi metti il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂