Torta fragolosa, torta soffice con le fragole
Una torta soffice soffice la torta fragolosa, torta soffice con le fragole. Semplicissima da preparare, una torta spugnosa e soffice, ideale da inzuppare, dove le fragole sopra, grazie anche ad un piccolo stratagemma che vi dirò sotto….
Una torta deliziosa e fresca, dove il gusto delle fragole fresche viene esaltato ed accompagna piacevolmente ogni singolo morso.
Inoltre, grazie all’assenza di burro, risulta più leggera e digeribile, una vera bontà !
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 40 Minuti
- Difficoltà : Bassa
- Porzioni: 10 porzioni
- Costo: Economico
Ingredienti
Ingredienti:
-
250 g fragole fresche
-
250 g farina 00
-
3 uova
-
200 g zucchero
-
120 g olio di semi
-
10 g lievito per dolci
-
1 cucchiaino succo di limone
-
1 pizzico sale
-
4 cucchiai zucchero di canna
-
q.b. zucchero a velo (da spolverizzare sopra)
Preparazione
-
Inforna a 180°C per circa 40 minuti. La torta fragolosa è una torta che rimane piuttosto bassa, fai la prova stecchino prima di sfornarla. Poi, quando sarà completamente fredda spolverizza con zucchero a velo e servi.
Preparazione:
-
Lava le fragole, elimina il picciolo e tagliale in 4. Asciugale mettendole su della carta assorbente, poi tamponale rendendole asciutte. Questo permetterà alle fragole di restare in superficie e non scendere sul fondo.
-
Metti le uova e lo zucchero in una ciotola e monta fino a che non saranno chiare e spumose. Aggiungi adesso anche l’olio, il succo di limone e sbatti sempre con le fruste.
-
Ora aggiungi la farina setacciata con il lievito per dolci. Sbatti con le fruste, poi aggiungi anche un pizzico di sale
-
Imburra-infarina uno stampo da 24 cm di diametro e versa dentro il composto. Livella con una spatola e scuotendo lo stampo, in modo che la massa si uniforma.
-
Ora distribuisci sopra le fragole, mettendole con la punta interna verso l’impasto. Ricopri tutta la superficie, poi spolverizza sopra lo zucchero di canna.
Note
Guarda le altre ricette facili, veloci e gustose QUI e se vuoi metti il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂Â
mi manderesti le ricette?
Quali? Le trovi tutte qui su http://www.rossellainpadella.come 😉