Parmigiana di melanzane nel microonde, in 10 minuti

Parmigiana di melanzane nel microonde, in 10 minuti

La parmigiana di melanzane nel microonde è buona e gustosa ma si prepara in soli 10 minuti! E senza frittura!

Una prima cottura di pochi minuti (sempre nel microonde)  e poi una cottura con sugo di pomodoro e mozzarella per completare la parmigiana. il tutto in soli 15 minuti.

Da quando ho preso il mio nuovo forno a microonde mi sto sbizzarrendo. dopo anni in cui sono stata senza, adesso l’ho comprato di nuovo e complice anche il gran caldo di questi giorni, in cui ho zero voglia di accendere il forno o i fornelli, sto cercando di utilizzarlo anche per cucinare, e non solo per scaldare il latte o la cena, come facevo con il precedente.

Il risultato della parmigiana di melanzane nel microonde è notevole. E non solo per la velocità di preparazione, ma anche per la bontà! Inoltre, non v’è traccia di fritto e questo la rende leggera e digeribile.

Non vi resta che prendere le melanzane e provarci anche voi, in 15 minuti saranno già in tavola!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • melanzane 2
  • salsa di pomodoro 320 g
  • mozzarella 250 g
  • parmigiano grattugiato 60 g
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • sale 1 pizzico

Preparazione

  1. Lava le melanzane ed affettale a fettine nè troppo spesse ne troppo sottili. Potrai farlo a mano o con un mandolina.

  2. Disponi le fette su un piatto leggermente oleato. Spolverizza con un pizzico di sale, poi prendi della pellicola trasparente e ricopri il piatto, sigillandolo.

    Fai dei fori con i rebbi di una forchetta e metti nel microonde a 600W per 3 minuti circa. Tira fuori il piatto, togli la pellicola e fai raffreddare. Metti nel piatto le altre fette di melanzane restani e ripeti l’operazione.

  3. Ora, prendi una teglia non troppo grande e bagna il fondo con un filo d’olio extra vergine d’oliva. Disponi un primo strato di melanzane. Poi copri con in sugo, una manciata di parmigiano grattugiato e la mozzarella a fettine.

  4. Ripeti l’operazione finchè finiranno gli ingredienti. termina con un ultimo strato di sugo. Spolverizza il parmigiano rimasto.

    Sigilla la teglia con la pellicola trasparente, fai qualche forellino con una forchetta o uno stuzzicadenti e cuoci a 600W per circa 3 minuti. poi togli la pellicola e completa la cottura per altri 2-3 minuti. la parmigiana di melanzane nel microonde è già pronta, in pochi minuti! Buonissima anche fredda.

Note

Guarda le altre ricette facili, veloci e gustose QUI e se vuoi metti il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 

Precedente Torta al limone senza cottura Successivo Girelle di zucchine con ripieno cemoso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.