Pubblicità

Parmigiana di melanzane nel microonde, in 10 minuti

Parmigiana di melanzane nel microonde, in 10 minuti

La parmigiana di melanzane nel microonde è buona e gustosa ma si prepara in soli 10 minuti! E senza frittura!

Una prima cottura di pochi minuti (sempre nel microonde)  e poi una cottura con sugo di pomodoro e mozzarella per completare la parmigiana. il tutto in soli 15 minuti.

Da quando ho preso il mio nuovo forno a microonde mi sto sbizzarrendo. dopo anni in cui sono stata senza, adesso l’ho comprato di nuovo e complice anche il gran caldo di questi giorni, in cui ho zero voglia di accendere il forno o i fornelli, sto cercando di utilizzarlo anche per cucinare, e non solo per scaldare il latte o la cena, come facevo con il precedente.

Il risultato della parmigiana di melanzane nel microonde è notevole. E non solo per la velocità di preparazione, ma anche per la bontà! Inoltre, non v’è traccia di fritto e questo la rende leggera e digeribile.

Non vi resta che prendere le melanzane e provarci anche voi, in 15 minuti saranno già in tavola!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico
Pubblicità

Ingredienti

  • 2 melanzane
  • 320 g salsa di pomodoro
  • 250 g mozzarella
  • 60 g parmigiano grattugiato
  • q.b. olio extra vergine d'oliva
  • 1 pizzico sale

Preparazione

  1. Lava le melanzane ed affettale a fettine nè troppo spesse ne troppo sottili. Potrai farlo a mano o con un mandolina.

  2. Disponi le fette su un piatto leggermente oleato. Spolverizza con un pizzico di sale, poi prendi della pellicola trasparente e ricopri il piatto, sigillandolo.

    Fai dei fori con i rebbi di una forchetta e metti nel microonde a 600W per 3 minuti circa. Tira fuori il piatto, togli la pellicola e fai raffreddare. Metti nel piatto le altre fette di melanzane restani e ripeti l’operazione.

  3. Ora, prendi una teglia non troppo grande e bagna il fondo con un filo d’olio extra vergine d’oliva. Disponi un primo strato di melanzane. Poi copri con in sugo, una manciata di parmigiano grattugiato e la mozzarella a fettine.

  4. Pubblicità
  5. Ripeti l’operazione finchè finiranno gli ingredienti. termina con un ultimo strato di sugo. Spolverizza il parmigiano rimasto.

    Sigilla la teglia con la pellicola trasparente, fai qualche forellino con una forchetta o uno stuzzicadenti e cuoci a 600W per circa 3 minuti. poi togli la pellicola e completa la cottura per altri 2-3 minuti. la parmigiana di melanzane nel microonde è già pronta, in pochi minuti! Buonissima anche fredda.

Note

Guarda le altre ricette facili, veloci e gustose QUI e se vuoi metti il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 

3,7 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Una risposta a “Parmigiana di melanzane nel microonde, in 10 minuti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.