Muffin alle fragole e panna
Soffici, veloci da preparare e molto buoni i muffin alle fragole e panna. Un impasto facilissimo, dove al posto del latte troviamo la panna, che rende sofficissimi i muffin e che si sposa alla perfezione con il sapore delle fragole.
ça preparazione oltre che semplice è abbastanza veloce, prepararteli coi vostri bambini, vi divertirete un sacco e finiranno con golosità questi edeliziosi dolcetti.

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 30 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: circa 10 muffin
- Costo: Economico
Ingredienti
-
350 g farina 00
-
200 g zucchero
-
3 uova medie
-
100 g olio di semi
-
110 g panna liquida
-
1 bustina lievito per dolci
-
80 g fragole
-
1 cucchiaino aroma vaniglia
-
1 pizzico sale
Preparazione
-
In una ciotola monta con le fruste elettriche le uova con lo zucchero. Quando saranno gonfie e spumose, aggiungi l’olio di semi e la panna a filo.
-
Sbatti con le fruste, aggiungendo l’aroma vaniglia ed un pizzico di sale. Ora aggiungi la farina ed il lievito. Sbatti ancora con le fruste ottenendo un composto cremoso.
-
Ora taglia lava, togli il picciolo e tampona con carta assorbente le fragole, poi tagliale in pezzetti piccolini. Aggiungili all’impasto e mescola delicatamente con una spatola.
-
Metti i pirottini o imburra/infarina le cavità dello stampo da muffin. Versa in ciascuno una parte di composto, che non superi i 3 quarti dei pirottini.
-
Accendi il forno e portalo alla temperatura di 180°C, poi inforna i muffin alle fragole e panna e lascia cuocere per circa 30 minuti, poi sforna e lascia raffreddare completamente.
-
Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂
Note
Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM
Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂