Millefoglie con ricotta e pistacchio, ricetta dolce veloce

La millefoglie con ricotta e pistacchio è un dolce veloce, semplicissimo da preparare e golosissimo.

Millefoglie con ricotta e pistacchio, ricetta dolce veloce

Millefoglie con ricotta e crema di pistacchio

La ricetta della millefoglie con ricotta e pistacchio, ricetta dolce veloce e facilissimo. Bastano pochi minuti per portare a tavola questo dolce golosissimo. Mi viene in mente quella volta in cui arrivano ospiti all’improvviso. E tu che sei una brava padrona di casa, non puoi far mancare loro un buon dolce.

La preparazione richiede davvero pochi minuti e, grazie all’utilizzo della pasta sfoglia già pronta, con pochi minuti di cottura in forno la millefoglie sarà pronta. La farcitura, con la crema di ricotta arricchita con gocce di cioccolato e la golosissima crema di pistacchio, crea un connubio delizioso ed irresistibile. Una dolce e cremosa farcitura fra le croccanti cialde si pasta sfoglia!

Riepilogando, pochi ingredienti, poco tempo di preparazione e tanta golosità! Sono certa che portandola a tavola farete un figurone.

Ricetta Millefoglie con ricotta e pistacchio, ricetta dolce veloce

Ingredienti:

  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia già pronta
  • 500 g di ricotta
  • 30 g di cioccolato in gocce
  • 200 g di crema di pistacchio
  • 20 g di granella di pistacchio
  • 40 g di zucchero semolato
  • zucchero a velo per decorare

Millefoglie con ricotta e crema di pistacchio

Continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni s scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito in fondo pagina.

Preparazione:

Stendi il rotolo di pasta sfoglia. Ritagliala in tre rettangoli uguali. Posizionali su carta da forno, bicherella la superficie con i rebbi di una forchetta e cuoci in forno statico a 180° per 20 minuti circa. Poi sforna e lascia raffreddare.

Ora prepara la crema di ricotta: metti la ricotta in una ciotola, aggiungi lo zucchero semolato ed amalgama. Aggiungi infine le gocce di cioccolato.

Prima di continuare con la preparazione, ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 .

Ora prendi i tre rettangoli di pasta sfoglia e componi la millefoglie. Posiziona il primo rettangolo. Spalma la superficie con metà della crema di pistacchio (affinché si spalmi meglio, riscaldala un pò al microonde) e spolvera con parte della granella di pistacchio. Ora spalma metà della crema di ricotta. Copri con il secondo rettangolo e ripeti l’operazione mettendo prima la crema di pistacchio (niente granella, adesso) poi la ricotta. Posiziona infine il terzo rettangolo di pasta sfoglia.

Spolvera con zucchero a vele ed il resto della granella di pistacchi. La millefoglie con ricotta e pistacchio, ricetta dolce veloce è pronta. Però affinché sia più buona, meglio lasciarla riposare un pò in frigorifero In questo modo, la pasta sfoglia assorbirà l’umidità della ricotta risultando ancora più compatta.

Servi tagliando in porzioni con un coltello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.