Fusilli con tonno e crema di pesto al basilico

I fusilli con tonno e crema di pesto al basilico, la ricetta di un primo piatto veloce e molto gustoso.

Fusilli con tonno e crema di pesto al basilico, pasta col tonno gustosaFusilli con tonno e crema di pesto al basilico

Fusilli con tonno e crema di pesto al basilico. Una vera passione, la mia, quella per il tonno in scatola. Lo trovo molto versatile, gustoso. La pasta, al suo cospetto, diventa sempre così incredibilmente buona …. un ingrediente che da sempre mette tutti d’accordo in famiglia. Quando non so cosa fare da mangiare, lui risolve lunghe diatribe fra noi genitori ed i più piccoli di casa.

Avrò preparato decine, centinaia, migliaia (…) di tipi di pasta al tonno: con i pomodorini, con i carciofi, le alici, la mozzarella e le patate…ed ogni volta è la scoperta di un gusto nuovo, di un nuovo abbinamento che magicamente risulta vincente.

Oggi vi parlo dei fusilli con tonno e crema di pesto al basilico. Immaginate di metter mano al frigo per preparare la cena, dopo una lunga giornata fuori casa, e di tirarla fuori inesorabilmente vuota, con soli un paio di ingredienti che, apparentemente, non bastano per tutti. Allora cosa fai? Ti ingegni. Punti su un primo piatto. L’ancora di salvezza che di certo ti tirerà fuori dai guai. Facile, veloce e molto gustosa, la nostra pasta perfetta!

Ricetta Fusilli con tonno e crema di pesto al basilico, pasta col tonno gustosa

Ingredienti per 4 persone:

  • mezzo kg di fusili
  • 190 g di tonno sott’olio
  • 90 g di pesto di basilico
  • 200 ml di panna da cucina
  • sale, pepe nero

Fusilli con tonno e crema di pesto al basilico

Continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni s scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito in fondo pagina.

Preparazione

Metti su l’acqua per la pasta a bollire. Poi scola la pasta in acqua salata. A parte, in una padella, metti il pesto, la panna da cucina e qualche cucchiaio dell’acqua di cottura della pasta. Fai scaldare ed amalgama.

Prima di continuare con la preparazione, ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 .

Spolvera con un pò di pepe, poi aggiungi il tonno e lascia scaldare ancora qualche istante. Non appena la pasta sarà al dente, sola dall’acqua poi aggiungila nella pentola con il condimento. Fai saltare circa un minuto, poi servi.

2 Risposte a “Fusilli con tonno e crema di pesto al basilico”

  1. Perdonami rossella se il commento ti potrà sembrare fuori tema, ma devo aprire una gelateria e mi piacerebbe offrire i miei semifreddi non nei soliti barattoli e ho trovato su pinterest un’immagine di un tuo dolce che mi è piaciuto molto, ma non so dove trovarlo.https://it.pinterest.com/pin/761600986954955615/
    mi sapresti dire di che marca è quel bicchiere tipo latta?
    cliccando su pinterest mi ha ributtato poi sulla tua pagina. Complimenti per le ricette e per come le presenti… e sempre sfogliando ho visto quel pentolino che usi in questa ricetta, un amore lo vorrei proporre per i miei semifreddi al tavolo.
    Dove l’hai preso?
    Perdonami queste domande, mi immagino che non ti facciano piacere e che magari ti ho un po’ delusa, però mi sono innamorata del tuo modo di presentare e non ho resistito.
    Un saluto
    Chiara

    1. Ciao Chiara. Non ci crederai ma questo bicchiere ha più di 20 anni. Me lo regalò un rappresentante della Di Saronno quando, ancora ragazza, lavoravo come barista durante la stagione estiva in Sicilia. L’ultimo rimasto di un set da 4….ho appena cercato e puoi trovarli su ebay. Metti “Bicchieri Disaronno Disarita” come chiave di ricerca e vedrai che li trovi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.