Elisir dimagrante, la bevanda che fa dimagrire

Elisir dimagrante, la bevanda che fa dimagrire. Un insieme di ingredienti che assunti quotidianamente aiutano a drenare, a sgonfiarsi ed accelerano il metabolismo.

Ma cosa contiene di preciso l’ Elisir dimagrante? Questa bevanda è a base di pompelmo rosa. Il Pompelmo rosa, molto meno acido e di gusto più gradevole rispetto al pompelmo giallo, è noto per essere un antiossidante ricco di vitamine, fibre e acido folico. Fra le sue tante proprietà, quella di avere un elevato potere saziante che aiuta a drenare i liquidi e far, dunque, perdere peso.

Ovvio, non potrà mai bastare un solo alimento a far dimagrire ( …fosse così semplice!) ma è chiaro che assumere un’abbondante quantità di acqua associata ad elementi ricchi di proprietà come il pompelmo rosa, lo zenzero, il limone e l’alloro, aiuta il metabolismo a smaltire di più. E poi l’elisir dimagrante è talmente gradevole che berlo non sarà affatto un sacrificio, facilitando chi per natura non ama bere tanto ed aiutandolo a raggiungere la giusta idratazione quotidiana.

Una vera passione, la mia, quella delle tisane, centrifughe ed elisir. Oggi voglio condividere questa con voi. Fra le mie preferite, quella che maggiormente mi aiuta a smorzare il senso di fame, aiutandomi specialmente nei periodi post feste, per riprendersi dalle grandi abbuffate.

Elisir dimagrante, la bevanda che fa dimagrire

Elisir dimagrante, la bevanda che fa dimagrire

Ingredienti:

  • 1 litro e mezzo d’acqua
  • 4 pompelmi rosa
  • 50 g di zenzero fresco (o 2 cucchiai in polvere)
  • 2 limoni
  • 10 foglie di alloro

Preparazione:

Versa l’acqua in una pentola. Sbuccia lo zenzero, taglialo a pezzetti ed aggiungilo (se userai lo zenzero in polvere, salta questo passaggio aggiungendolo solo dopo). Aggiungi anche le foglie di alloro e porta ad ebollizione. Poi spegni il fuoco e lascia riposare fino al raffreddamento. Poi elimina lo zenzero e l’alloro.

A parte, spremi i pompelmi rosa ed aggiungili all’acqua. Aggiungi, infine, il succo dei limoni (se userai lo zenzero in polvere, aggiungilo adesso). Dai una bella mescolata e l’ elisir dimagrante è pronto. Potrai conservarlo in frigorifero e sorseggiarne un bicchiere ogni tanto durante la giornata.

Per leggere gratis le mie ricette continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.