Crema di caffè in bottiglia Un tormentone che io, grande amante del caffè, dovevo assolutamente provare! Fantastica direi! In pochi minuti una crema densa al caffè, fresca e deliziosa, ottima in ogni momento della giornata. Il procedimento è pressochè uguale alla crema di limone in bottiglia qui invece si ottiene una deliziosa crema dal piacevole sapore di caffè. Provatela, ci vorranno 5 minuti in tutto ed il risultato è buonissimo.
- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1tazzina di caffè espresso
- 500 gpanna da montare (Fredda di frigorifero )
- 4 cucchiaizucchero a velo
- 3 cucchiainicaffè solubile
Preparazione
Prepara il caffè espresso e fallo raffreddare mettendolo nel frigorifero. Metti la panna fredda di frigo nel congelatore 20 minuti prima di iniziare la preparazione.
Procurati una bottiglia non troppo grande, e versa dentro il caffè, poi aggiungi lo zucchero a velo ed il caffè solubile e agita.
Versa, infine, la panna ben fredda e inizia ad agitare la bottiglia, per circa 3 minuti, finchè il contenuto sarà cremoso.
Versa la crema di caffè nei bicchieri e completa con qualche granello di caffè o di cacao amaro e servi.
Se ti piace fredda, potrai tenerla nel frigorifero per qualche ora prima di servirla.
Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂
Rossella consiglia:
Se ti piace la crema di caffè ghiacciata, metti la crema di caffè in bottiglia nella tavoletta per i cubetti di ghiaccio e falli ghiacciare nel congelatore. Quando vorrai fare la crema ghiacciata metti i cubetti nel frullatore e frulla con del latte o altro caffè. Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂