Coppette al caffè velocissime
Golosissime le Coppette al caffè velocissime. Niente cottura, niente uova, niente fruste o altro per la preparazione, se non una ciotola ed una forchetta!
Ed in men che non si dica, le coppette al caffè velocissime sono pronte. Ideali in queste calde giornate estive, dove la voglia di fresco è inevitabile ed l’aroma del caffè rimane fra i più graditi.
Provateli la di sera, dopo cena. Sul terrazzo. Magari con amici. vedrete che gradiranno moltissimo!
E potreste fare come me, preparandone una scorta da tenere nel congelatore!
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 coppette
- Costo: Economico
Ingredienti
Ingredienti:
-
2 caffè espresso zuccherato
-
250 g ricotta (o mascarpone)
-
2 cucchiaini caffè solubile
-
1 cucchiaino liquore o rum
Preparazione
Preparazione:
-
Scola la ricotta, eliminando eventuali liquidi. Mettila in una ciotola ed aggiungi il caffè espresso già zuccherato, il caffè solubile sciolto in poco latte o acqua tiepida ed il liquore e mescola.
Aggiungi infine il latte condensato ed amalgama. Versa la crema ottenuta in vasetti di yogurt o in coppette da gelato e servi oppure lascia riposare prima nel congelatore per un paio d’ore, saranno ancora più fresche e buone.
Note
Prima di passare alle mie altre ricette QUI ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 A te porta via un semplice click, a me lascia un feedback positivo per il mio lavoro.