Camy cream, crema per farcire dolci

Camy cream, crema per farcire dolci

Deliziosa la camy cream, una crema per farcire dolci facilissima e piuttosto veloce da preparare. A base di panna da montare, mascarpone latte condensato.

Io la utilizzo spesso, specialmente per la preparazione di semifreddi, La presenza del latte condensato evita alla crema di ghiacciare completamente. Ottima per farcire le torte o per decorare qualsiasi tipo di dolce. 

Provatela per la preparazione di tiramisù senza uova, o mangiatela semplicemente al cucchiaio, se volete. Ottima se abbinata a frutta fresca frutti di bosco, una vera bontà.

Camy cream, crema per farcire dolci
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

Ingredienti:

Preparazione

  1. Potrai aggiungere alla camy cream qualsiasi aroma per personalizzarla. Come buccia grattugiata di limone o arancia, o i semi di una bacca di vaniglia. O, ancora, frutta secca a pezzi o cioccolato in gocce.

Preparazione:

  1. Camy cream, crema per farcire dolci

    Monta la panna a neve, poi aggiungi il mascarpone ed il latte condensato e continua a sbattere con le fruste ottenendo una crema morbida.

  2. Metti la camy cream in una ciotola e falla riposare nel frigorifero fino a quando non dovrai utilizzarla.

  3. Provatela per la preparazione di tiramisù senza uova, o mangiatela semplicemente al cucchiaio, se volete. Ottima se abbinata a frutta fresca frutti di bosco, una vera bontà.

Note

Guarda le altre ricette facili, veloci e gustose QUI e se vuoi, metti il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.