Alberelli di Natale alla nutella, ricetta di Natale

Gli alberelli di Natale alla nutella, un dolcetto facile, veloce e goloso dall’intenso sapore del Natale.

Quanto tempo ci vuole per preparare gli alberelli di Natale alla nutella? pochissimo! E quanta fatica richiedono? Nessuna! E quanto sono buoni? Tantissimo!

Bastano dei semplici stampini a forma di stella di diverse dimensioni. Ed un pò di nutella in dispensa. O la crema alle nocciole cioccolato che più ti piace. Scenografici da portare a tavola, gli alberelli di Natale alla nutella portali a tavola a merenda oppure potrai usarli come veri e propri segna posto. Deliziosa questa sovrapposizione di stelle, dove la farcitura può essere facilmente sostituita con miele, marmellata, crema al pistacchio, crema al mascarpone, crema pasticcera … insomma, non resta che sbizzarrirsi a proprio gusto.

Alberelli di Natale alla nutella, ricetta di Natale

Alberelli di Natale alla nutella, ricetta di Natale

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • circa 80 g di nutella
  • zucchero a velo
  • 2-3 cucchiai di zucchero

Alberelli di Natale alla nutella, ricetta di Natale

Preparazione:

Stendi il rotolo di pasta sfoglia. Poi ritaglia con gli stampini (5 di grandezza diversa) le stelle. Posizionale su una teglia risoperta con carta da forno. Spolvera con lo zucchero ed inforna in forno già caldo a 180° per circa 15-20 minuti. Poi tira fuori e fai raffreddare completamente.

Ora assembla gli alberelli di Natale alla nutella. Metti le 5 forme di stelle vicine. Parti dalla prima più grande. Versa al centro un cucchiaio di nutella e posiziona sopra la successiva stella di sfoglia. Continua così fino ad arrivare all’ultima stellina in cima. Ora prendi uno stuzzicadenti di quelli lunghi per spiedini e d infilza dall’altro gli alberelli. Una volta assemblati, spolvera con zucchero a velo e servi. E’ possibile sfilare una stella di sfoglia alla volta per mangiarli.

Per leggere gratis le mie ricette continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.