Torta di Mele Bimby la ricetta soffice e veloce perfetta da fare in pochi minuti e sia per chi ha il Bimby sia per chi non ce l’ha. Il Bimby è un elettrodomestico comodissimo che permette di realizzare tante ricette come ad esempio delle Torte velocissime e soltanto programmandolo ed inserendo al suo interno gli ingredienti. La Torta di mele di oggi è una ricetta classica senza burro e velocizzata al cui interno ci sono tantissime mele ed in più decorata anche sopra con fette di mele per un effetto visivo davvero elegante. Per non far caramellare troppo la superficie va messo sopra un cucchiaio di zucchero semolato o di canna ed in questo modo le mele rimarranno belle lucide. Come nella Torta al Cocco Invisibile ad ogni fetta vedrete poco impasto e tante mele. Se preferite una consistenza umida allora provate la Torta di Mele Umida vedrete sarà perfetta come dessert. Vediamo come fare la Torta di mele Bimby vi garantisco che il suo profumo verrà sprigionato per tutta casa.
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Ross!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti per la Torta di Mele Bimby
- Energia 464,81 (Kcal)
- Carboidrati 66,27 (g) di cui Zuccheri 33,25 (g)
- Proteine 6,08 (g)
- Grassi 21,29 (g) di cui saturi 3,34 (g)di cui insaturi 16,96 (g)
- Fibre 1,90 (g)
- Sodio 2,34 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare la Torta di Mele Bimby
Sbucciamo le mele e tagliamole in fettine aggiungendo il succo di un limone ed un cucchiaio di zucchero. Lasciamo marinare 10 minuti.
Mettiamo all’interno del boccale del bimby lo zucchero e le uova impostiamo VEL. 5 Tempo 30 sec uniamo poi olio, latte, scorza di limone, lievito e farina impostiamo VEL. 5 Tempo 45 sec.
Mettiamo l’impasto in una ciotola ed aggiungiamo metà mele, mescoliamo e versiamo in uno stampo da 24-26 cm foderato con carta forno. Sistemiamo sopra il resto delle mele, uniamo una spolverata di zucchero ed inforniamo a 180° per 45 min statico così la Torta di mele bimby rimarrà umida all’interno.
Una volta pronto il dolce lasciamolo raffreddare completamente e poi serviamolo. Vedrete questa veloce Torta di Mele Bimby l’adorerete.
Lo stesso procedimento vale anche in un qualsiasi mixer o frullatore.
Consigli e Varianti
CONSIGLI: Si può conservare in dispensa chiusa in sacchetti per 3-4 giorni.
VARIANTI: Come variante potete unire nell’impasto altra frutta come pere oppure fichi e prugne.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Mancano le uova nella lista degli ingredienti.
Grazie
Quante uova?
Io ne ho messe 3. Perfetta
Sì ma quante uova? Non ha mai risposto?