Pomodori con Tonno

Pomodori con tonno saporiti e gustosi perfetti da contorno ma anche come base per torte salate oppure per deliziose bruschette e panini. Si tratta di pomodori in friggitrice ad aria o al forno conditi con olio sale pepe ed origano e poi successivamente accompagnati da tonno in scatola oppure in filetti e una delicata salsa tonnata fatta in casa. Sono un‘alternativa più veloce ai pomodorini confit e se frullati insieme a qualche altro ingrediente possono rappresentare un ottimo condimento per della Pasta al Pesto rosso. Questa ricetta è molto facile da realizzare perfetta anche come antipasto estivo insieme ai Pomodori al parmigiano arricchiranno il vostro Menù di Ferragosto! Quindi oltre al Vitello tonnato, al Polpettone Tonnato e alle Cipolle Tonnate potete aggiungere anche questa deliziosa versione tra i vostri preferiti, vedrete che esplosione di sapore ed in caso di ospiti questo è il piatto che fa fare sempre un gran figurone. I Pomodori con Tonno faranno la felicità di tutti al primo assaggio!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

Ti Potrebbe Interessare anche…..

Pomodori con Tonno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i Pomodori con Tonno

500 g pomodori
200 g tonno
q.b. origano
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Come fare i Pomodori con Tonno

Per questa ricetta dobbiamo realizzare la salsa tonnata in anticipo, almeno un’oretta prima così avrà il tempo di rapprendersi in frigo. Prepariamo i pomodori lavandoli e tagliandoli in due, mettiamoli in una ciotola e condiamoli con olio, sale, pepe ed origano, cuociamoli in friggitrice ad aria a 200° per 20 minuti circa oppure in forno a 200° per 20 min circa.

Sforniamoli e lasciamoli intiepidire o raffreddare serviamo con sopra il tonno e la salsa tonnata! I Pomodori con Tonno sono pronti per essere gustati!

Consigli

Si possono conservare in contenitori chiusi in frigo per 2-3 giorni.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.