Biscotti Senza Cottura facili al cocco e cioccolato perfetti se non volete accendere il forno e avete intenzione di riciclare i biscotti avanzati in dispensa. È una delle ricette più semplici di sempre, io ho utilizzato degli stampini che avevo a casa per farli ma voi potete tranquillamente utilizzare anche dei taglia biscotti di varie forme o semplicemente realizzare delle palline. Si tratta di un impasto compatto a base di biscotti e burro che un po’ ricorda la base delle cheesecake ed io per questa ricetta vi consiglio di utilizzare biscotti secchi che di solito non hanno grassi aggiunti. l burro si scioglie e si amalgama con i biscotti tritati ed in più si può unire della farina di cocco o semplicemente della farina di mandorle. Si mangiano in un boccone e sono decisamente ottimi per dei buffet originali oppure per qualche occasione di festa serviti a fine pasto. Vediamo come fare i Biscotti senza cottura vedrete vi piaceranno un sacco. Vediamo come fare i Biscotti Senza Cottura vedrete li adorerete!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i Biscotti Senza Cottura
Strumenti
Come fare i biscotti senza cottura
Prendiamo i biscotti secchi e tritiamoli al mixer finemente, se necessario facciamolo poco alla volta in modo tale da ottenere un risultato finissimo. Mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamo il burro sciolto, diamo una generosa mescolata amalgamando tutto bene.
Con l’impasto, che deve essere compatto, riempiamo gli stampini per biscotti, io ho scelto un tipo in silicone dal fondo incavato, e lasciamoli riposare per 2 ore in frigo.
Possiamo semplicemente formare delle palline e poi lasciarle rassodare in frigo, nel caso non avessimo gli stampini.
Una volta pronti prendiamoli e rotoliamoli nel cocco, aggiungiamo sopra la nutella e serviamoli subito o dopo un’oretta di frigo.
Consigli
Questi biscotti si conservano in frigo per 4-5 giorni in contenitori chiusi!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.