Paccheri alla sorrentina in multicooker, un primo piatto veloce, amato da grandi e piccini. Dopo avervi proposto la salsa di pomodoro in instant pot e la pasta e fagioli in multicooker, oggi vi offro la pasta al pomodoro in instant pot. Eh sì, perché i paccheri alla sorrentina sono un formato di pasta che si presta bene a essere cotto nella pentola multifunzione. La sua lunga cottura, ben 14 minuti, tiene perfettamente la cottura, rimanendo al dente e in soli 8 minuti. Terminata la cottura dei paccheri al pomodoro in multicooker, si aggiunge la mozzarella, si mescola e via in tavola. Che voi abbiate la funzione cuocipasta o la funzione pressione, con questa ricetta scoprirete una ricetta davvero perfetta e senza dover seguire la cottura, o mescolare, scolare la pasta e così via. In questo reel che ho pubblicato su Instagram, potrete vedere quanto è facile fare la ricetta dei paccheri alla sorrentina in multicooker.
Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker
I miei libri
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo3 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaInstant pot
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per fare la pasta al pomodoro con instant pot
- Energia 361,73 (Kcal)
- Carboidrati 30,73 (g) di cui Zuccheri 4,43 (g)
- Proteine 17,32 (g)
- Grassi 18,11 (g) di cui saturi 7,10 (g)di cui insaturi 4,05 (g)
- Fibre 3,48 (g)
- Sodio 1.460,12 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 320 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Cosa occorre per fare i paccheri alla sorrentina con instant pot
Procedimento
Versate la salsa di pomodoro nella pentola multifunzione, aggiungete l’acqua, il sale e la pasta. Mescolate molto bene, di modo che la pasta venga tutta condita dalla salsa.
Chiudete la pentola con il coperchio pressione e avviate la cottura per 8 minuti con la funzione pressione alta o con la funzione cuocipasta. Tenendo la valvola del coperchio chiusa.
Al termine della cottura, lasciate la pentola in pressione per 3 minuti. Nel frattempo, tritate la mozzarella. Depressurizzate la pentola, facendo sfiatare la valvola, togliete il coperchio e mescolate bene la pasta. Dopo, unite la mozzarella e mescolate ancora. Servite i vostri paccheri alla sorrentina belli caldi e filanti e buon appetito!
Consigli in più
In alternativa ai paccheri, potete usare una pasta integrale, tipo rigatoni. Se il tempo di cottura della vostra pasta è inferiore ai 14 minuti, dovrete ridurre i tempi di cottura. Per una pasta da 13 minuti, basteranno 7 minuti.
Chi sono
Ciao, io sono Rosella Errante, foodblogger e scrittrice, appassionata di cibo, ho deciso di rendere più veloci i piatti della tradizione, mi sono specializzata nella vasocottura al microonde, nella sana alimentazione, utilizzando elettrodomestici di ultima generazione. Da qui il nome del mio blog, Dal tegame al vasetto.
Dopo aver reso casalinga la tecnica della vasocottura, ho aperto un gruppo di assistenza su Facebook, Vasocottura Facile, seguendo ogni membro della sua community e introducendolo a questa straordinaria tecnica di cottura.
Scrittrice di 5 libri: 2 sulla vasocottura, Vasocottura Facile e Vasocottura leggera, e un libro Friggitrice ad aria, un libro sulle multicooker e Il grande libro del microonde. Tutti Gribaudo editore.
Tengo corsi in tutta Italia: sulla vasocottura al microonde, sulla cucina al microonde, sulle multicooker e sulla friggitrice ad aria.
Puoi trovarmi sul profilo Rosella Errante in tutti i canali social: pagina Facebook e profilo – Instagram – Tik Tok – Pinterest – You Tube – Canale Telegram –
Tutti i diritti sono riservati©
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.