Pollo con funghi e pomodorini al forno

Ricetta leggera e gustosa? Pollo con funghi e pomodorini! Stanchi della solita fettina? Pollo con funghi e pomodorini! Ci sono ricette che regalano tanto gusto e sorprendono per la loro leggerezza, petto di pollo, funghi champignon e pomodorini arricchiti da aromi, dritti in forno a cuocere e sentirete che bontà. Come sapete la carne bianca è povera di grassi, se saputa scegliere… perché aggiungo questa frase? Beh, sappiamo ormai che le grandi aziende per fatturare di più “imbottiscono” i loro animali, dando origine a carni traslucide e molto pesanti a danno, ovviamente, del nostro benessere basti guardare quei petti di pollo che sembrano di tacchino per quanto sono grandi…. Infatti quando compro il pollo, io, piuttosto mi rivolgo a produttori locali, verifico che siano di allevamento a terra ed allevati con mangimi naturali; risultato? Carne più magra, saporita, più scura e soprattutto più sana.

Pollo con funghi e pomodorini al forno

Pollo con funghi e pomodorini al forno

Ingredienti:

  • 4 fette spesse di petto di pollo
  • 8 funghi champignon
  • 8 pomodorini
  • un aglio in camicia
  • 2 cucchiai di olio
  • un bel rametto di rosmarino
  • una presa di sale
  • pepe nero (facoltativo)

Procedimento:

  1. Preriscaldate il forno a 200°. Tagliate a tocchetti il petto di pollo, mettetelo in una teglia antiaderente e conditelo con l’olio, il sale, il pepe, l’aglio in camicia, con gli aghi di rosmarino lavato e infornate per 10 minuti.
  2. Pulite i funghi privando la calotta della pellicina esterna ed il gambo della parte terrosa, puliteli con un panno (anche di carta); lavate i pomodorini.
  3. Mescolate il pollo ed unite i funghi ed i pomodorini ed infornate nuovamente, proseguite la cottura per circa 25 minuti mescolando ogni tanto.

Servite ben caldo il pollo con funghi e pomodorini e buon appetito!

Vi aspetto nella mia pagina Facebook Nel tegame sul fuoco per sapere se vi è piaciuta la mia ricetta del pollo con funghi e pomodorini

Pollo con funghi e pomodorini al forno


Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.