Crea sito

Petto di pollo con pomodorini e menta

Il Petto di pollo con pomodorini e menta è un secondo piatto facile, gustoso e leggero, perfetto sia per pranzo che per cena. Se siete alla perenne ricerca di un’idea semplice e sfiziosa per non portare in tavola il “solito” petto di pollo evitando cotture piene di grassi, questa ricetta fa proprio per voi.Spesso infatti ci capita di preparare il pollo nella padella antiaderente senza aggiungere olio, però, per quanto sia una preparazione light, non possiamo certo dire che sia particolarmente invitante. Così abbiamo pensato di aggiungere pochi altri ingredienti dal profumo e aroma eccezionali: i pomodorini freschi e soprattutto la menta. Abbiamo cotto i pomodorini in umido con poco olio e due cipolle novelle e poi, a fine cottura, aggiunto la menta fresca.Poi abbiamo cosparso il petto di pollo con i pomodorini e la menta che, in questo modo, ha acquistato un sapore decisamente migliore che se ci fossimo rassegnate a mangiare una semplice fetta di petto di pollo ai ferri 😀 Se poi, invece di mangiarlo appena pronto,decidiamo di gustare questo Petto di pollo con pomodorini e menta freddo, acquisterà ancor più sapore e profumo di menta.

Petto di pollo con pomodorini e menta

Petto di pollo con pomodorini e menta

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g di petto di pollo a fette
  • 15-20 pomodorini
  • 1 mazzetto di menta fresca
  • 2 cipolle piccole
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

Preparate il Petto di pollo con pomodorini e menta preparando innanzitutto gli ingredienti: pulite sotto acqua corrente i pomodorini e tagliateli a metà.

Pulite, sbucciate le cipolle e affettatele sottilmente.

Sciacquate la menta, asciugatela e tritatela grossolanamente.

Riscaldate una padella antiaderente e cuocetevi le fette di petto di pollo senza aggiungere olio finché saranno ben dorati da entrambe i lati. A fine cottura salate e pepate.

In una pentola a parte soffriggete la cipolla con l’olio. Aggiungete i pomodorini e fate cuocere a fuoco medio per una decina di minuti, aggiungendo se necessario poca acqua calda.A fine cottura aggiustate di sale e profumate i pomodorini con la menta fresca.

Cospargete il pollo con i pomodorini e la menta e servite.

Petto di pollo con pomodorini e menta

Petto di pollo con pomodorini e menta

Le Ricette di Simo e Cicci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.