Crea sito

Pasta e fagioli nel barattolo

Per i regali di Natale di quest’anno ho pensato anche a due ricettine salate. La pasta e fagioli nel barattolo è una di queste.

So che piacerà un sacco ai mie ometti, per loro le cose dolci sono sempre complicate, mentre invece il comfort food per eccellenza sarà perfetto.

Mi raccomando come al solito confezioniamo con un bel fiocco il nostro barattolo, aggiungiamo una bella decorazione e le istruzioni.

Se volete tante altre idee per i regali di Natale hand made guardate qui in questa bella raccolta.

Pasta e fagioli nel barattolo
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Porzioni:4 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 200 g Fagioli borlotti
  • 150 g Maltagliati
  • 1 cucchiaio Cipolla disidratata
  • 1 Dado vegetale

Preparazione

  1. Lavate e asciugate un barattolo da 500 ml.

    Versate i fagioli borlotti. Appoggiate sui fagioli il dado vegetale e la cipolla disidratata. Io ho messo il cucchiaio di cipolla in un pochino di pellicola trasparente e l’ho appoggiato sopra ai fagioli accanto al dado.

    Chiudete il coperchio.

    Prendete un sacchettino trasparente e versatevi dentro i maltagliati. Chiudete il sacchettino con un nastrino e legatelo al collo del barattolo. In questo modo sarà più semplice preparare la pasta e fagioli, in quanto i fagioli hanno tempi di ammollo e poi cottura diversi rispetto alla pasta.

  2. Decorate il barattolo con un bel fiocco e con una piccola pallina per l’albero. Allegate anche le istruzioni per preparare una calda pasta e fagioli.

  3. Per preparare la pasta e fagioli:

    Versate il contenuto del barattolo, tenendo da parte la pasta, in una casseruola. Aggiungete il brodo caldo e portate a cottura i fagioli. Una volta cotti, prelevatene due cucchiai e frullate il resto con il mixer ad immersione. Versate la pasta e proseguite la cottura. Aggiungete i fagioli tenuti da parte e servite la pasta e fagioli nelle scodelle individuali, aggiungendo un giro d’olio extravergine di oliva.

  4. Io ho preparato quella bella etichetta con le istruzioni per la preparazione della pasta e fagioli nel barattolo, se volete stamparla potete cliccare qui.

Seguimi anche sui social

la mia pagina Facebook     il mio profilo Instagram       la mia pagina Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.