Guacamole

La Guacamole è senza dubbio il mio antipasto messicano preferito!!! E così ho deciso di prepararla personalmente. La cosa mi ha sempre un po’ spaventata, ho sempre avuto paura di non riuscire e farla buona come quella che ho assaggiato nei vari ristoranti!!!

Ho cercato quindi internet le varie ricette che vengono proposte e armata di buona volontà ho iniziato a provarle tutte. Questa è la mia versione revisionata e corretta che trovo buonissima.

Guacamole

Ingredienti (per la ciotolina che si vede in foto)
1 avocado medio (ben maturo)
1 pomodoro tondo
1 lime
1 spicchio di aglio
1/2 cipolla rossa
1/2 peperoncino verde
olio extra vergine di oliva
sale q.b.

Preparazione
Con il cucchiaino svuotate l’avocado e riducetelo a pezzetti piccoli. Sbucciate il pomodoro (fate una croce ed immergerlo in acqua bollente per 20 secondi, scolarlo e la pelle viene via solo con le mani), eliminate i semi e tagliatelo a pezzettini. Tritate finemente l’aglio e la cipolla e tagliate a pezzettini il peperoncino. A questo punto mettete tutto nel bicchiere del minipimer ed aggiungete il succo del lime, un pizzico di sale e circa un cucchiaio di olio. Azionate il minipimer e riducete il tutto ad una specie di purè. Assaggiate e, se serve, aggiungete un pochino di olio e sale.

Mettete il tutto in una bella ciotola e,sigillandolo bene con la pellicola,conservatelo nel frigorifero fino al momento di servirlo .

A me piace mangiarlo con le tortillias (le polentine rodeo).
Seguimi sulla mia pagina FB clicca QUI

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.