BURGER DI POLLO E PATATE un secondo piatto speciale

Burger di pollo e patate un secondo piatto gustoso e buonissimo. La ricetta che vogliono raccontarvi oggi è quella di squisiti Hamburger di pollo. Semplici da preparare e buonissimi anche per farcire un panino, magari con l’aggiunta di qualche foglia di insalata o fettine di pomodoro. Per prepararli vi occorre solo un mixer e la pressa apposita per preparare gli hamburger, ma se non li avete potete utilizzare semplicemente un coppapasta o una tazza per dare semplicemente la forma rotonda. Io uso sempre prepararli in anticipo e congelarli così da averli già pronti all’occorrenza. Questi Burger di pollo piaceranno tanto anche ai piccoli di casa, sicuramente più genuini e più buoni di quelli comprati già fatti. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme dei buonissimi Hamburger pollo e patate

E NON PERDERE ANCHE QUESTE RICETTE:

burger di pollo e patate
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • PorzioniPer 6 Burger
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti dei Burger di patate e pollo

300 g petto di pollo
300 g patate
2 carote
40 g parmigiano grattugiato
1 uovo
60 g pangrattato
1 ciuffo prezzemolo
1/2 cucchiaino sale

98,31 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 98,31 (Kcal)
  • Carboidrati 9,59 (g) di cui Zuccheri 1,24 (g)
  • Proteine 10,69 (g)
  • Grassi 2,03 (g) di cui saturi 1,04 (g)di cui insaturi 0,94 (g)
  • Fibre 1,29 (g)
  • Sodio 139,16 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 130 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Cosa ti serve per preparare gli Hamburger di pollo

Come si preparano gli Hamburger pollo e patate

Pelate le patate e le carote; tagliatele a pezzi. Fate cuocere le patate e le carote in acqua bollente: tuffate dapprima le patate e dopo 10 minuti le carote che hanno una cottura più veloce. Lasciatele cuocere per circa 25 minuti, testate la cottura con i rebbi di una forchetta. Scolatele e lasciatele raffreddare.

Versate in un mixer il petto di pollo a piccoli pezzi e le carote bollite. Riducete le patate bollite a purea in una ciotola con l’aiuto di uno schiacciapatate. Unite il pollo con le carote e mescolate.

Aggiungete una presa di sale, un uovo, il prezzemolo tritato e il parmigiano grattugiato. Mescolate ed aggiungete infine 4-5 cucchiai di pangrattato, mescolate per bene per ottenere un impasto morbido ma non appiccicoso, se occorre aggiungete altro pangrattato.

Formate ora gli Hamburger di pollo e carote. Dividete il composto in 6 parti e aiutandovi con l’apposita pressa spolverizzata di pangrattato preparate i Burger. Passateli man mano che li preparate nel pangrattato da tutte le parti. Io li ho cotti semplicemente in padella con un filo di olio evo, ma potete anche cuocerli in forno o semplicemente grigliare.
A domani con una nuova ricetta, un abbraccio, Loredana

I Consigli di Loredana

*Questo articolo contiene Link di affiliazione

Se li preparate in anticipo conservateli per 2 giorni in un contenitore o potete congelarli

Leggi anche la ricetta dei miei Burger di zucchine e patate

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.