Caprese al bicchiere

Oggi voglio raccontarvi di come ho stravolto una semplice e veloce ricetta della tradizione trasformandola in una porzione di fresca delizia: la Caprese al bicchiere. I soliti ingredienti che combinati diversamente in un bicchiere creano tre diversi strati di tre diversi colori. Una bella idea da preparare per un buffet o anche da portare nel vostro cestino da picnic o sulla spiaggia, magari utilizzando dei barattolini di vetro. Allora vi ho incuriosito abbastanza? Corriamo a leggere insieme la ricetta per preparare la mia deliziosa Caprese al bicchiere…

Caprese al bicchiere

Ingredienti per 4 bicchieri: 300 grammi di mozzarella fresca, 250 grammi di pomodori rossi, un mazzetto di basilico, olio evo, sale.

caprese al bicchiere

Preparazione: Preparate le tre creme. Lavate il basilico, tenetene qualche fogliolina da parte per la decorazione, e frullatelo in un mixer con un pizzico di sale grosso e un filo di olio evo. Lavate i pomodori, tagliateli a metà, eliminate i semi e lasciateli sgocciolare su un foglio di carta da cucina.  Frullate i pomodori con un pizzico di sale ed un filo di olio. Frullate la mozzarella, sgocciolandola bene dal liquido di conservazione. Procedete a riempire i bicchieri: prima uno strato di basilico, poi la mousse di mozzarella ed infine la crema di pomodoro. Terminate con un filo di olio evo e una fogliolina di basilico per decorare. Io ho servito la mia Caprese al bicchiere con delle semplici sfogliatine ritagliate con gli stampini e cotte su una piastra.

Ti piace stupire i tuoi ospiti con ricette servite in un bicchiere? Leggi la mia Insalata di riso con crema di spinaci e la mia Insalata Russa al bicchiere

Leggi anche i miei Pomodori ripieni di tonno e mozzarella

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.