Insalata di riso con crema di spinaci

Ormai il bel tempo finalmente è arrivato e ho proprio voglia di passare qualche bella giornata all’aria aperta. Allora non ci resta che preparare tante sfiziose ricette per riempire il nostro cestino da picnic. Dopo le torte salate, crostatine e plumcake, oggi voglio raccontarvi come ho preparato una fresca e deliziosa Insalata di riso con crema di spinaci. Una ricetta semplice, da preparare in anticipo e gustare fresca. La crema di spinaci la arricchisce e la rende semplicemente deliziosa, non vi resta che provarla per saperlo! Leggiamo insieme come ho preparato la mia Insalata di riso con crema di spinaci…

Insalata di riso con crema di spinaci

Ingredienti per 4 persone: 280 grammi di riso parboiled, 5 pomodori rossi, 100 grammi di tonno sott’olio, 200 grammi di sottaceti, 100 grammi di prosciutto cotto a cubetti, 100 grammi di olive denocciolate, 200 grammi di spinaci, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, 80 ml di latte, olio evo, sale.

insalata di riso

Preparazione:  Lessate il riso in abbondante acqua salata per circa 16 minuti, scolatelo al dente e passatelo sotto l’acqua fredda. Scolatelo bene e mettetelo in una capiente ciotola, conditelo con 3 cucchiai di olio, in questo modo i chicchi resteranno ben separati. Tagliate a piccoli pezzi i sottaceti, lavate i pomodori e tagliateli a cubetti, eliminando il liquido interno. Tagliate le olive a rondelle. Sgocciolate il tonno. Unite ora i sottaceti, i pomodori, il tonno, le olive e il prosciutto cotto al riso e mescolate bene.

insalata di riso con crema di spinaci

Lessate gli spinaci in pochissima acqua, strizzateli bene e frullateli in un mixer con il formaggio grattugiato, il latte ed un pizzico di sale. Servite l’Insalata di riso in grandi bicchieri di vetro con la crema di spinaci sopra, come ho fatto io, o semplicemente mescolandola al riso.

Adori il riso? Leggi tutte le mie Ricette con il riso

Leggi tutte le mie Ricette con gli Spinaci

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.