Insalata Russa al bicchiere

Oggi voglio raccontarvi come ho preparato una Insalata russa diversa dalla solita a cui siamo abituati. Mio figlio la adora e la mangerebbe tutti i giorni, ma oggi io ho avuto l’idea di preparargliela in maniera diversa. Ho scomposto gli elementi che la compongono e li ho suddivisi in 3 creme dense dai diversi colori, un risultato scenografico e sorprendente per una Insalata Russa al bicchiere, che vi conquisterà, come ha conquistato subito il mio figliolo! Un’idea simpatica per un aperitivo, un fingerfood  o semplicemente per stupire la vostra famiglia con una sfiziosa idea. Leggiamo allora insieme come ho preparato la mia Insalata Russa al bicchiere…

Insalata Russa al bicchiere

Ingredienti per 4 bicchieri: 300 grammi di patate, 250 grammi di carote, 250 grammi di piselli (anche surgelati), 3 cucchiai di maionese, 3 cucchiai di olio evo, un uovo, sale, 4 olive.

insalata russa al bicchiere

Preparazione: Pelate le patate, fatele bollire per 18-20 minuti. Pelate le carote e fatele bollire per circa 10-12 minuti. Fate bollire a parte anche i piselli per 10-12 minuti. Ora preparate le 3 creme: frullate in un mixer le patate bollite con un cucchiaio di olio, un cucchiaio di maionese ed un pizzico di sale. Frullate poi i piselli con un cucchiaio di olio, un cucchiaio di maionese ed un pizzico di sale. E fate lo stesso per le carote. Preparate un uovo sodo: mettete l’uovo in un pentolino, copritelo di acqua fredda e portatelo a bollore; fatelo bollire per 8 minuti e raffreddatelo sotto un getto di acqua fredda. Riempite 4 bicchieri alternando le 3 creme: prima quella ai piselli, poi le patate ed infine le carote. Decorate con una fettina di uovo sodo ed un oliva. Mettete l’Insalata Russa al bicchiere in frigo fino al momento di servirla, potete anche prepararla il giorno prima.

Leggi la mia Ricetta per preparare una deliziosa Maionese

Leggi anche la mia Ricetta dell’Insalata di riso con crema di spinaci

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Insalata Russa al bicchiere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.