Cavolo stufato con pancetta – Ricetta contorno

Un contorno semplice semplice: il Cavolo stufato con pancetta. Un delizioso e veloce modo per servire in tavola un piatto ricco di gusto e sapore, e poi i cavoli fanno anche bene. A tal proposito vi invito a leggere il mio articolo I cavoli, una fonte di benessere, per saperne di più. Cavolo cappuccio, pancetta affumicata e cipolla, 3 semplici ingredienti per creare facilmente un contorno saporito e pieno di gusto. Ecco qui la ricetta per preparare il Cavolo stufato con pancetta…

Cavolo stufato con pancetta

Ingredienti: 800 grammi di cavolo cappuccio, 150 grammi di pancetta affumicata, una cipolla media, olio evo, sale e pepe.

cavolo stufato con pancetta

Preparazione: Tagliate il cavolo cappuccio a listarelle e lavatelo sotto l’acqua corrente. Pulite e affettate sottilmente la cipolla. In una capace padella versate qualche cucchiaio di olio evo. Mettete anche la cipolla e la pancetta tagliata a cubetti. Fate soffriggere per pochi minuti a fuoco medio e poi aggiungete il cavolo. Mescolate bene e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere a fuoco medio, rigirando di tanto in tanto, finché il cavolo si sarà ammorbidito. Regolate di sale e pepe. Se necessario, aggiungete qualche cucchiaio di acqua. Dopo circa 20 minuti il Cavolo stufato con pancetta è pronto per essere servito in tavola.

Cerchi altre ricette con i Cavoli? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.