Crema al mascarpone con glassa all’arancia

La Crema al mascarpone con glassa all’arancia è un dolce semplice e veloce da preparare, ma assolutamente delizioso per finire meravigliosamente un pasto. Un dolce fresco e delicato con il profumo inconfondibile delle arance fresche. Pochi ingredienti: uova, zucchero, mascarpone e naturalmente le meravigliose arance, per un dessert fresco adatto all’arrivo della primavera. La glassa all’arancia si mescola delicatamente alla crema al mascarpone creando una vera soffice delizia. Se anche voi adorate le arance, leggiamo insieme la ricetta per preparare la Crema al mascarpone con glassa all’arancia…

Crema al mascarpone con glassa all’arancia

Ingredienti per 4 persone: 2 uova, 250 grammi di mascarpone, 80 grammi di zucchero. Per la glassa all’arancia: il succo di 2 arance, 80 grammi di zucchero, la scorza grattugiata di un’arancia.

crema al mascarpone con glassa all'arancia

Preparazione: Montate i 2 tuorli con lo zucchero, fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Mescolate al composto di tuorli il mascarpone. Montate a neve ferma i 2 albumi ed incorporateli poi delicatamente alla crema al mascarpone, con movimenti delicati dal basso all’alto. In un tegamino mettete la scorza grattugiata di un’arancia (scegliete arance non trattate) ed il succo spremuto delle 2 arance. Aggiungete lo zucchero e fate cuocere a fuoco lento rigirando con un cucchiaio di legno, lasciando che la glassa all’arancia si addensi, fino ad assumere la consistenza del miele. Versate la Crema al mascarpone in 4 coppette e con un cucchiaio versate sulla crema la glassa all’arancia, che scenderà delicatamente dentro la crema ad inondarla di tutto il suo profumo e sapore. Fate raffreddare la Crema al mascarpone con glassa all’arancia in frigo fino al momento di servirla.

Adori le Arance? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette dolci e salate con le Arance

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.