Maschera schiarente antirughe

Maschera schiarente antirughe: Cominciamo con qualche consiglio per proteggere la pelle, evitate cattive abitudini come fumo e alcol e soprattutto lunghe esposizioni al sole.

Già seguendo questi accorgimenti troverete subito giovamento, ma cosa sì puo’ fare di più?

Io durante e dopo l’estate ho provato una maschera fai da te, composta da bicarbonato e aceto che combatte proprio le macchie della pelle e incredibilmente anche l’acne.

Le macchie della pelle, le rughe e anche le linee di espressione, sono spesso causate dall’esposizione al sole, togliendo vitalità e luce al nostro viso. 

La stessa cosa avviene con l’acne anche se le cause sono diverse ed è difficile da trattare.

La base principale della Maschera schiarente antirughe è composta da aceto di mele e bicarbonato di sodio, elementi che abbiamo comunemente in cucina.

Seguite attentamente la ricetta e il risultato sarà incredibile!

Ingredienti

  • 2 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 100 ml di acqua naturale
  • mezzo limone
  • 2 cucchiaini di miele
  • 2 cucchiai di aceto di mele

Preparazione

Sciogliete 1 cucchiaio di bicarbonato nell’acqua

In un altra ciotolina mettete un altro cucchiaio di bicarbonato che verrà addizionato con 2 cucchiai di acqua già preparata

A questo punto aggiungete lentamente l’aceto di mele

Spremete il mezzo limone sulla preparazione e aggiungete anche il miele, mescolando bene per far amalgamare tutti gli ingredienti. 

Dopo aver lavato il viso, applicate la Maschera schiarente antirughe aiutandovi con un batuffolo di cotone.

Fate agire la maschera per circa 15 minuti, poi risciacquate con abbondante acqua tiepida o meglio anche fredda per favorire la chiusura dei pori.

Vi consiglio di ripetere la Maschera schiarente antirughe qualche volta la settimana e vedrete la vostra pelle migliorare vistosamente acquistando una luminosità tutta nuova.

Pubblicato da Irene Midiri

La mia è una vita fatta di dolci e ricette, nuove, diverse e classiche ricordando le radici e guardando al futuro. La mia famiglia ed amici sono come Pollicino seguono le mie Briciole... spero lo facciate anche voi!!