La torta succo di frutta al cacao si prepara in un attimo ed è morbida, umida e golosa. A tratti, brownie. Ideale per riutilizzare il succo di frutta.
Una torta umida con succo di frutta direttamente nell’impasto. Un dolce da colazione senza burro, senza latte e senza latticini ma di una golosità unica.
Se siete alla ricerca di altre ricette dolci da colazione, provate anche la mia ricetta della torta albumi e gocce di cioccolato , la torta yogurt greco e fragole e il plumcake con limone intero .

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 60 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni:
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
3 Uova
-
165 g Zucchero
-
165 g Farina 00
-
60 g Cacao amaro in polvere
-
250 g Succo di frutta (io alla pera)
-
135 g Olio di semi di girasole
-
1 bustina Vanillina
-
1 bustina Lievito in polvere per dolci
Preparazione
-
Montare le uova con lo zucchero e la vanillina fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere l’olio di semi e poi, sempre montando, incorporare il cacao amaro in polvere , la farina ed infine il succo di frutta.
-
A questo punto aggiungere anche il lievito istantaneo per dolci e montare ancora.
-
Versare il composto così ottenuto in una teglia di 24 centimetri di diametro rivestita di carta forno oppure unta di olio ed infarinata.
-
Cuocere la torta succo di frutta al cacao
-
Informare la torta succo di frutta cacao in forno già caldo a 180°C per circa 60 minuti in base alla potenza del forno. Controllare la cottura con lo stecchino.
-
Sfornare la torta succo di frutta al cacao e farla raffreddare completamente prima di passarla su un piatto da portata, spolverare di zucchero a velo a piacere (io ho evitato di spolverarla con lo zucchero a velo) e servire.
-
Provate anche la torta ultra soffice al caffè , il ciambellone philadelphia e la torta ricotta arancia e cioccolato .
-
Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria
-
Non perdete tutte le novità sul mio profilo instagram @inventaricette