TORTA GOLOSA ALLE FRAGOLE, ricetta facile

La TORTA GOLOSA ALLE FRAGOLE è una vellutata dolcezza , una bontà bianca ricoperta  di soffice panna  e ripiena di golose macchie rosse .

Ha un gusto avvolgente cui è davvero molto difficile riuscire a resistere.

Molto semplice da fare ti bastano tre dischi di pan di spagna (anche quelli già pronti che trovi al supermercato per far prima), della panna montata , un cestino di deliziose fragole ed il massimo … strati di gustosa  CREMA PASTICCERA   (clicca per la ricetta) unita alla panna montata.

Lasciati tentare, fallo con gioia e senza sensi di colpa: ne vale proprio la pena 😀 , sarà un rito di fine pasto o per una bella festa o un dessert da innamorati suadente e convincente, una felice tentazione di appagamento .

La puoi preparare il giorno prima, conservarla in frigo così che ti permetterà di apprezzare con gioia e serenità la compagnia delle persone raccolte intorno alla tua tavola.

 

torta golosa alle fragole

 

Ingredienti:

3 dischi di pan di spagna

1 cestino di fragole da 500 gr

5oo ml di panna montata

latte per bagnare gli strati di torta

zucchero a velo

rhum (facoltativo)

crema pasticcera + panna montata

(la quantità per miscelarle va molto a gusti ,dipende da quanto la vuoi soffice, di solito 2/3 di crema e 1/3 di panna, ricordati sempre di mescolare dall’alto verso il basso per non smontare la panna)

gocce di cioccolato

 

        Procedimento:

  • Taglia una parte di fragole (lascia altre per la decorazione) e falle marinare nello zucchero in modo che rilasceranno il liquido che ti servirà unito al latte per bagnare gli strati. Più le tieni e più liquido rilasceranno.

  • Bagna ogni disco aiutandoti con un pennello da cucina. Se lo vuoi alcolico unisci il rhum.

  • Su ogni strato di disco di pan di spagna metti  la crema pasticcera che hai mescolato con la panna montata e i pezzetti di fragole.

  • Componi i tre strati sovrapponendoli man mano.

  • Ricopri il tutto con tanta panna montata , decora con le fragole e io ho aggiunto , per un tocco di colore, delle foglie di menta fresche.

  • Ai bordi spargi le gocce di cioccolato.

  • Spolvera infine le fragole con un tocco di zucchero a velo.

  • Conserva in frigo fino al momento di servirla.

 

 

2 Risposte a “TORTA GOLOSA ALLE FRAGOLE, ricetta facile”

  1. Bellissima e deve essere proprio buona. Poi con le gocce di cioccolato….. come guadagnare 20 kg ed essere felice! ahahahha brava, proprio brava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.