Pinsa con pomodorini e mozzarella

Pinsa con pomodorini gialli e rossi, mozzarella e ricotta salata. Se non sapete mai come farcire la pinsa, ecco qui un’idea golosa per una pinsa estiva buonissima: la pinsa con pomodorini gialli e rossi e pomodoro costoluto, un mix di profumi e sapori mediterranei che vi regaleranno una vera e propria pinsa gourmet! Vi ricordate la Pinsa alla Norma con melanzane fritte o la Pinsa alla parmigiana e la Pinsa ai frutti di mare? Se avete acquistato delle pinse e non sapete ancora come guarnirle, aggiungiamo ai suggerimenti precedenti anche un’altra  idea per farcire la pinsa precotta in maniera sfiziosa: la pinsa con pomodorini e mozzarella. Un tripudio di pomodori colorati, mozzarella, ricotta salata, olio d’oliva origano e basilico sono il condimento giusto per una pinsa che vi permetterà di portare in tavola una cena deliziosa e senza stress! Andiamo in cucina adesso, ma prima di metterci all’opera vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) , il mio profilo Instagram (qui).

Guarda pure:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

2 pinsa romana (precotta)
150 g pomodorini gialli
150 g pomodorini ciliegino
1 pomodoro di Pachino (costoluto )
200 g mozzarelline ciliegine (o fior di latte)
q.b. olio extravergine d’oliva
1 pizzico origano
q.b. basilico

Strumenti

Teglia
Forno

Preparazione

Come condire la pinsa con pomodorini e mozzarella

Disponete la pinsa su un piano e conditela con i pomodori tagliati a fette o divisi in quattro parti, condite con sale, olio e origano e aggiungete le mozzarelline.

Adagiate direttamente sulla griglia e passate in forno caldo a 250° C o alla temperatura massima raggiunta dal vostro forno, lasciate dorare da 5 ai 7 minuti o fino a doratura desiderata e sfornate. Guarnite con ricotta salata e basilico e servite.

La pinsa con pomodorini e mozzarella andrebbe consumata subito, quella avanzata potrà andare in frigo per 24 ore e scaldata al bisogno, ma non sarà mai buona come se appena fatta.

Note

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:
pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.