Pinsa con pomodorini gialli e rossi, mozzarella e ricotta salata. Se non sapete mai come farcire la pinsa, ecco qui un’idea golosa per una pinsa estiva buonissima: la pinsa con pomodorini gialli e rossi e pomodoro costoluto, un mix di profumi e sapori mediterranei che vi regaleranno una vera e propria pinsa gourmet! Vi ricordate la Pinsa alla Norma con melanzane fritte o la Pinsa alla parmigiana e la Pinsa ai frutti di mare? Se avete acquistato delle pinse e non sapete ancora come guarnirle, aggiungiamo ai suggerimenti precedenti anche un’altra idea per farcire la pinsa precotta in maniera sfiziosa: la pinsa con pomodorini e mozzarella. Un tripudio di pomodori colorati, mozzarella, ricotta salata, olio d’oliva origano e basilico sono il condimento giusto per una pinsa che vi permetterà di portare in tavola una cena deliziosa e senza stress! Andiamo in cucina adesso, ma prima di metterci all’opera vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) , il mio profilo Instagram (qui).
Guarda pure:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Come condire la pinsa con pomodorini e mozzarella
Disponete la pinsa su un piano e conditela con i pomodori tagliati a fette o divisi in quattro parti, condite con sale, olio e origano e aggiungete le mozzarelline.
Adagiate direttamente sulla griglia e passate in forno caldo a 250° C o alla temperatura massima raggiunta dal vostro forno, lasciate dorare da 5 ai 7 minuti o fino a doratura desiderata e sfornate. Guarnite con ricotta salata e basilico e servite.
La pinsa con pomodorini e mozzarella andrebbe consumata subito, quella avanzata potrà andare in frigo per 24 ore e scaldata al bisogno, ma non sarà mai buona come se appena fatta.
Dosi variate per porzioni