Pasta con melanzane, tonno , pomodorini e olive un primo goloso che fa parte della mia raccolta di ricette di Paste estive veloci. La pasta con tonno in scatola, melanzane e pomodorini è un primo piatto facile e veloce da preparare in poco tempo. Una ricetta gustosa e saporita che con l’aggiunta delle olive e del basilico diventa un primo piatto estivo con le melanzane eccezionalmente buono. Questo piatto sfizioso, oltre ad essere veloce è anche economico e perfetto per un pranzo o una cena informale in famiglia o con amici, che comunque possa stupire e lasciare soddisfatti. Andiamo in cucina adesso, vi racconto come fare la pasta con melanzane tonno e pomodorini, un piatto che i miei figli hanno amato moltissimo come la pasta con zucchine pomodorini e tonno, ma se siete in cerca di idee altre idee estive sfiziose, date un’occhiata alla nostra raccolta di ricette estive veloci ! Prima di correre ai fornelli vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).
Guarda pure:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni5
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti per fare la pasta con melanzane tonno e pomodorini
Strumenti
Come fare la pasta con melanzane tonno e pomodorini
Preparazione della pasta con melanzane, tonno in scatola e pomodorini
Pelate, sciacquate e tritate la cipolla in maniera grossolana, raccoglietela in una padella e lasciate appassire a fuoco dolce. Pelate la melanzana e tagliatela a cubetti piccoli, unite i cubetti di melanzane alle cipolle, aggiustate di sale e cuocete a fiamma media mescolando spesso, fino a che le melanzane non risulteranno morbide, poi alzate la fiamma e rosolate.
Basteranno 10-15 minuti, unite quindi le olive e i pomodorini tagliati a metà, cuocete un paio di minuti a fuoco vivace e unite il tonno. Proseguite la cottura per altri 5-6 minuti e il sugo è pronto per essere utilizzato.
Quindi dopo aver cucinato e scolato la pasta al dente, unitela al sugo e terminate aggiungendo poca acqua di cottura e mescolando fino ad assorbimento. Finite con un po’ di basilico, quindi impiattate e servite subito.
Preparate la quantità di pasta che intendete consumare subito, il sugo invece potrete anche prepararlo in anticipo e conservarlo in frigo per 2 giorni, oppure porzionarlo e congelarlo per consumarlo al bisogno dopo averlo scaldato
Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!
Dosi variate per porzioni