Camy cream gustosa e vellutata

Spesso quando si vuole farcire una torta o semplicemente creare una crema veloce e golosa, si pensa alla crema pasticcera, ma se non si ha voglia di mettersi ai fornelli,o si ha fretta e non si può attendere che si raffreddi, o semplicemente si ha voglia di qualcosa fresco e goloso, allora c’è la camy cream.

La Camy cream è una crema velocissima e semplice da realizzare, con soli 3 ingredienti si ottiene una consistenza simile alla mousse, leggerissima e vellutata. Vediamo un pò come realizzarla.

INGREDIENTI (per farcire una torta da 24cm):

125gr panna zuccherata
250gr mascarpone
100gr latte condensato

Per fare la camy cream si comincia col montare la panna. Ricordiamoci di utilizzare sempre panna fredda di frigo, nei periodi caldi la si può tenere 30 minuti nel freezer o mettere in frigo anche ciotola e fruste, questo aiuterà a montarla più velocemente.

 

Finito di montare la panna bella dura, mischiare in un’altra ciotola il mascarpone col latte condensato

 

Infine riunire i due composti e amalgamarli il con una spatola dal basso verso l’alto senza smontarla.


Ed ecco pronta la camy cream, un’ottima crema ideale per farcire torte o dolci per ogni situazione…ottima per accompagnare macedonie di frutta fresca, o semplicemente da gustare con dei biscotti come crema al cucchiaio.

 

Aggiungeteci 3 cucchiai di crema alle nocciole o pasta di pistacchio e gocce di cioccolato fondente…insomma divertitevi a farla come più vi piace.

Ed eccola nella versione alla nutella

Se questa ricetta vi è piaciuta seguitemi e vi terrò aggiornata sulle prossime ricette!