Spezzatino di pesce persico

Spezzatino di pesce persico

Lo SPEZZATINO DI PESCE PERSICO è un secondo piatto di pesce molto saporito, gustoso e che si prepara facilmente e in un batter d’occhio. Le olive e i capperi gli conferiscono la giusta sapidità mentre i pomodorini secchi gli danno quella nota acida che ne esalta il sapore. Questo è un pesce che non sa di pesce ed ha molta carnosità, ideale quindi per chi il pesce non lo ama tanto.

Seguimi anche su FACEBOOK 

spezzatino di pesce persicoSpezzatino di pesce persico

Ingredienti per 4 persone

800 g di filetto di pesce persico

60 g di olive di Gaeta o taggiasche snocciolate

40 g di olive verdi snocciolate

50 g di capperi sotto sale

8 pomodori secchi sott’olio

½ bicchiere di vino bianco secco

Olio extravergine d’oliva q.b.

Prezzemolo q.b.

Farina q.b.

Sale q.b.

spezzatino di pesce persicoSpezzatino di pesce persico

Procedimento

Per preparare lo spezzatino di pesce persico come prima cosa procedete a tagliare i filetti di pesce persico a cubetti di medie dimensioni, facendo attenzione a togliere le spine qualora ce ne fossero.

Spezzatino di pesce persico

Una volta ottenuti i cubetti infarinateli per bene e teneteli da parte.

Nel frattempo, in una padella ampia mettete un filo d’olio, fatelo scaldare ed aggiungete un cucchiaio di gambi di prezzemolo tritati grossolanamente, i pomodorini secchi sott’olio tagliati a pezzetti, le olive snocciolate e i capperi dissalati.

Spezzatino di pesce persico

Fate soffriggere per 1 minuti ed aggiungete i cubetti di persico ben sgrullati dalla farina in eccesso.

Spezzatino di pesce persico

Fatelo rosolare da tutti i lati e solo a questo punto sfumate con il vino bianco, alzando la fiamma per far evaporare la parte alcolica.

Salate, non troppo vista la presenza dei capperi e dei pomodori che sono già abbastanza salini, e continuate la cottura per qualche minuto.

A fine cottura aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato finemente e servite il vostro spezzatino di pesce persico ben caldo.