Benvenuta/o nella mia raccolta di Primi Piatti di Natale al forno semplici.
La mia raccolta di primi piatti per la tavola delle feste [vigilia di Natale, Natale, San Silvestro, Capodanno, Epifania] include ricette light [iperglicemia prediabete e diabete, qui trovi ricette dedicate] e sfiziose per tutte/i.
… semplici negli ingredienti, semplici nella preparazione:
• scegli un formato di pasta secca grande e facile da farcire [conchiglioni e paccheri] o lasagne fresche senza uova o all’uovo [pronte e disponibili nel banco frigo];
• scegli una farcitura a base di carne o formaggi o pesce.
Se lo ritieni opportuno, in caso di ospiti, prepara per loro la pasta ripiena con una farcitura più abbondante rispetto a quella che ti impone la dieta.
Soluzioni facili e gustose ideali nei giorni di festa specie se le pietanze da preparare sono numerose.
Per comodità puoi preparare il tuo primo piatto in anticipo [persino il giorno prima] e o conservarlo in frigo pronto da cuocere o cuocerlo per poi ripassarlo in forno.
Il mio trucco, per evitare che ripassando la pasta in forno la superficie si secchi, è distribuire sulla superficie qualche cucchiaio di salsa di pomodoro prima di ri infornarla.
Ti suggerisco di mettere in tavola delle verdure crude snack.
Decora l’ambiente e la tavola con una o più candele profumate e sfoggia tutti i props [oggetti di scena] natalizi che hai a disposizione!
Non mi resta che augurarti Buone Feste & buon appetito!
Note
Iperglicemia, prediabete e diabete.
Qui trovi ricette dedicate.
Ricorda:
• inizia il pasto con un’abbondante porzione di verdura [cruda o cotta];
• un pasto bilanciato deve contenere tutti i nutrienti: carboidrati, proteine, grassi & fibre;
• preparalo sempre nel rispetto delle proporzioni e delle combinazioni alimentari indicate nel tuo schema alimentare.
***
NON COPIARE E INCOLLARE MATERIALE DAL BLOG in generale e in particolare SUI PROFILI E SUI GRUPPI SOCIAL [foto, ingredienti, procedimento – NEANCHE SOTTO FORMA DI RIASSUNTO]: è corretto condividere le proprie foto delle ricette eseguite indicando la fonte cioè linkando il blog dove è possibile leggere la ricetta per intero.
PER MOTIVI DI COPYRIGHT E ANCHE PER IL TANTO LAVORO CHE C’È DIETRO.
Grazie.