TARTUFI OREO

Tartufi oreo dei dolcetti buonissimi e facilissimi da preparare utilizzando i Biscotti Oreo farciti, quelli bianchi e neri con il biscotto al cioccolato e la crema bianca in mezzo. Per preparare i tartufi oreo vi serviranno solo gli oreo e ricotta oppure mascarpone oppure formaggio spalmabile e poi potete decidere se ricoprirli con due cioccolati bianco e nero o solo con un tipo. A me piacciono tantissimo gli oreo infatti ho già preparato altre ricette come per esempio il sono il TIRAMISU OREO e oggi ho deciso di provare la ricetta geniale
della mamma di una bimba che fa ginnastica con Bb…mentre aspettavamo che uscissero dagli spogliatoi me ne ha parlato ed è talmente facile che non ho dovuto nemmeno scrivere nulla e appena arrivata a casa li ho preparati immediatamente! Volete provare anche voi i tartufi oreo? Iniziamo subito a vedere gli ingredienti e il procedimento e fatemi sapere se vi sono piaciuti. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TARTUFI OREO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni10 tartufi

Ingredienti

  • 160 gbiscotti Oreo
  • 100 gformaggio fresco spalmabile (o ricotta)
  • cioccolato bianco (per decorare)
  • cioccolato fondente (per decorare)

Preparazione

  1. TARTUFI OREO

    Mettete i biscotti oreo (quei biscotti al cioccolato con in mezzo la crema alla vaniglia) nel mixer o in un sacchetto da congelo e sminuzzateli bene.

    Gli oreo ovviamente dovrete sminuzzarli interi compresa anche la crema all’interno.

    Unite il philadelphia o la ricotta o il mascarpone ai biscotti sbriciolati e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo.

    Create delle palline di uguale dimensione come se fossero delle polpette e mettetele in freezer o in frigo a rassodare.

  2. TARTUFI OREO

    Nel frattempo sciogliete il cioccolato. (Leggete COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO)

    Fate sciogliere il cioccolato bianco e quello fondente oppure al latte a bagno maria o 2 minuti a 650 watt nel microonde.

  3. TARTUFI OREO

    Tuffate ogni pallina di Oreo nel cioccolato fuso poi mettetele su carta forno o su una gratella in modo da far cadere il cioccolato in eccesso.

    Quando il cioccolato si sarà rappreso potete fare la decorazione utilizzando un sac a poche con la punta fine mettendo il cioccolato bianco sui tartufi neri e viceversa.

    Mettete in frigo in modo che i due cioccolati si induriscano.

VARIANTI E CONSIGLI

  1. Potete decidere voi la decorazione dei vostri tartufi oreo.

    Non è necessario aggiungere zucchero.

    Se vi è piaciuta la ricetta dei tartufi oreo forse potrebbero interessarvi anche i TARTUFI COCCO E RICOTTA SENZA BISCOTTI o anche i TARTUFI TIRAMISU oppure i TARTUFI AL CIOCCOLATO oppure i TARTUFI DI BISCOTTI oppure i TARTUFI SALATI.

Conservazione

I tartufi oreo si conservano per due o tre giorni in frigo.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “TARTUFI OREO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.