Salmone con i corn flakes uno dei miei SECONDI PIATTI DI PESCE preferiti facilissimo e veloce da preparare ideale anche per far mangiare il pesce ai bambini perchè croccante e davvero saporito. Come per il POLLO CON CORN FLAKES anche per il salmone ho preparato una panatura con pangrattato e corn flakes che lo rende ancora più croccante. Avevo già preparato i Bastoncini di salmone, gli Spiedini di salmone e il Salmone impanato alle erbe ma oggi ho voluto provare una ricetta ancora più facile con il salmone fresco o salmone surgelato, come preferite. Vi piace il salmone? Volete provare a preparare insieme a me il salmone con i corn flakes? Provatelo e fatemi sapere se vi è piaciuto ovviamente. Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornoFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Preparazione
QUALE SALMONE USARE: potete usare sia salmone fresco che salmone surgelato che ovviamente dovrete far scongelare prima.
Per la panatura:
In una ciotola mettete i corn flakes e sbriciolateli completamente con le mani.
Unite il pangrattato e mischiate con le mani.

Per il salmone:
In una ciotola sbattete le uova e immergete il filetto di salmone.
Passate il filetto di salmone nella panatura con corn flakes e premete delicatamente con le mani in modo che aderisca completamente.

Ripassate nuovamente il filetto di salmone di nuovo nelle uova e di nuovo nella panatura poi mettete i filetti ben distanziati nella teglia con carta forno.
Fate un giro di olio extravergine di oliva e cuocete i filetti di salmone croccanti con corn flakes in forno preriscaldato ventilato a 200° per 15 o 20 minuti circa fino a che saranno dorati.
Sfornate i filetti di salmone e serviteli ben caldi e croccanti.

VARIANTI E CONSIGLI
Potete usare salmone fresco o salmone surgelato. Se userete salmone surgelato dovrete farlo scongelare prima e tamponarlo leggermente con carta assorbente.
Potete fare una sola panatura invece che due ma la panatura rimarrà meno compatta.
Potete cuocere i filetti di salmone croccante anche in padella con poco olio extravergine di oliva oppure fritti in abbondante olio di semi di arachidi ben caldo.
Aggiungete sale solo a fine cottura.
L’interno del salmone può rimanere rosato.
Se vi è piaciuta la ricetta per il salmone croccante forse potrebbero interessarvi anche i SALATINI AL SALMONE o anche il SALMONE IN CROSTA oppure il Salmone al forno.
Conservazione
Il salmone con corn flakes si conserva in frigo per due giorni. Potete scaldarli in forno, vi sconsiglio il forno a microonde altrimenti potrebbe diventare molle.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE
Dosi variate per porzioni
