Crea sito

POLLO MAGICO AL LIMONE

pollo magico al limone …Il pollo è economico con poche calorie…e ovviamente a Simo non piace. Ok siamo onesti…non è semplicissimo renderlo anche gustoso e non stoppaccioso. Purtroppo soprattutto il petto rimane sempre molto asciutto e in casa nostra avanza quasi sempre e poi a chi tocca mangiarlo?Indovinate un po’…Bb poi non ne parliamo…se non è impanato fritto, fritto e rifritto proprio manco lo vuole sentire nominare ma ultimamente abbiamo davvero esagerato tra feste, ristoranti e montagna quindi mi sono messa a cercare una ricetta che gli rendesse giustizia ed ecco che arriva la mia amica Stefy Araba Felice con la sua ricetta (che ho preso QUI) che a sua volta ha preso da Martha Stewart  e che chiama pollo magico al limone… e ha ragione…per magia è piaciuto a tutti!
IN FONDO ALLA RICETTA TROVERETE ANCHE LA VERSIONE DUKAN
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
POLLO MAGICO AL LIMONE

POLLO MAGICO AL LIMONE

Categoria: secondi

Ingredienti:
1 pollo intero
2 limoni
2 spicchi di aglio
125 ml olio extravergine di oliva
prezzemolo tritato
sale
pepe

Procedimento:

Tagliate a pezzi il pollo e togliete la pelle. In una ciotola mettete il pollo, un po’ di sale, olio, l’aglio tagliato a fettine, i limoni tagliati a fettine e prezzemolo tritato finemente, coprite con pellicola trasparente e lasciate il pollo a marinare per 30 minuti a temperatura ambiente poi togliete i pezzi di pollo dalla marinatura e metteteli su un foglio di carta da forno. Mettete anche le fette del limone, l’aglio e il prezzemolo scolandoli dall’olio. Cuocete in forno già caldo a 220° per 40 minuti fino a che il pollo sarà dorato.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Consigli: potete lasciare a marinare il pollo tutta una notte in frigorifero sarà ancora più buono. Potete mangiarlo sia caldo che freddo e anche il giorno dopo. E’ buonissimo e morbidissimo comunque.

VERSIONE DUKAN: dimezzate la quantità di olio. gli altri alimenti sono tutti concessi.

guarda le altre ricette nello speciale ricette di pollo cliccando sulla foto qui sotto

POLLORACCOLTA copy

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

11 Risposte a “POLLO MAGICO AL LIMONE”

  1. Lo proverò al più presto perché dà l’impressione di essere gustoso e, nel contempo, molto semplice da cucinare.
    Dovendo cucinare poca carne rossa, avere una ricetta nuova per il pollo è veramente ottimo.
    Infine volevo dirti che trovo il tuo blog estremamente gradevole e molto utile; non riesco a capire la gente che fa dei commenti offensivi, anche perché nessuno li costringe a frequentare il tuo blog.
    Buona vita 😀

    1. ti ringrazio tantissimo Cettina…spero mi farai sapere se ti è piaciuto il pollo magico al limone.
      Per quanto riguarda i commenti offensivi…grazie a Dio sono pochi e comunque se hanno commentato sul mio blog ci sono venuti quindi proprio tanto schifo non gli ha fatto giusto??? 😉

  2. SEI NOIOSAAAAAA!!! Parli di tuo marito e di tua figlia (Bb…se Brigitte Bardot -.-) come se fossero gli onnipotenti! E che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Poi pure sto fatto che tu sei ligure e prepari piatti di altre regioni come se fosse una blasfemia……………pff!

    1. Cara Anita il blog non è un sito vero e proprio ma anche un diario…il mio diario…e in quanto tale parlo di mia figlia e di mio marito e come madre e moglie li vedo meravigliosi e a volte anche onnipotenti e non ci trovo nulla di strano. Sono genovese ma non significa che io debba mangiare pesto e pandolce tutti i giorni…Se i racconti della mia famiglia ti annoiano puoi evitare di leggere la presentazione o cambiare blog E pensare che tante volte molti mi dicono che entrano nel mio blog per curiosità di leggere cosa ci è successo oggi più che ricetta in se’….beh non tutti siamo uguali !

    2. Ma devi essere proprio una persona frustrata per venire qui apposta per scrivere queste cose.
      Tollero sempre meno il genere umano.

  3. Perchè togliere la pelle ???
    Benchè grassa la ritengo la parte più gustosa …. e penso insaporisca notevolmente il piatto !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.