PATATE PREZZEMOLATE

Patate prezzemolate in padella uno tra i miei CONTORNI di PATATE più facile e più buono, saporito e perfetto per accompagnare qualsiasi secondo piatto sia di carne che di pesce. Una delle mie RICETTE CON LE PATATE forse più facile e più economica! Sapete che io solitamente quando devo cucinare mi preparo la lista delle ricette da fare, la lista della spesa divisa per scaffali quando vado al supermercato e la successione esatta con cui fare le ricette…insomma tutto super organizzatissima poi a volte finisco per stravolgere tutto infilando qualche ricetta che mi viene in mente all’ultimo momento magari perchè ho avanzato ingredienti da qualche altra preparazione e non so cosa farmene come è successo per le patate prezzemolate. Avevo cotto tante patate solamente bollite e ne avevo avanzate 4 allora ho pensato a come poterle fare e mi è venuta in mente questa ricetta facilissima ma che sono sicura vi piacerà tantissimo, volete provarla? Iniziamo subito a vedere la ricetta e il procedimento per preparare insieme le patate prezzemolate.  Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:
PATATE IN PADELLA CROCCANTI
COME CUCINARE LE PATATE
PATATE AL FORNO
MAIONESE AL PREZZEMOLO
patate parmigiano e prezzemolo

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4 Persone

Ingredienti

800 g patate
2 spicchi aglio
prezzemolo
olio extravergine d’oliva
sale

Strumenti

Preparazione

Lavate la buccia delle patate e mettetele in una pentola coperte con acqua fredda.

Mettete la pentola sul fuoco e portate a bollore.

Fate bollire le patate fino a che saranno morbide e cotte punzecchiandole con una forchetta poi sbucciatele e schiacciatele con la forchetta tenendone alcune parti un po’ grossolane.

Fate scaldare 5 o 6 cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella o in un tegame molto ampio e aggiungete due spicchi di aglio.

Fate insaporire per qualche minuto poi unite le patate schiacciate e fate cuocere a fuoco alto per 15 o 20 minuti girandole continuamente in modo che si formi la crosticina dorata ma non brucino.

Salate le patate e finite la cottura.

Quando le patate saranno ben cotte e rosolate e avranno assunto un colore bruno potete aggiungere abbondante prezzemolo tritato fresco e mescolare.

Servite le patate prezzemolate calde, tiepide o fredde.

VARIANTI E CONSIGLI

Potete aggiungere anche il pepe.

Non schiacciate le patate con lo schiacciapatate, saranno molto più buone se le lascerete un po’ grossolane con pezzi più grandi.

Aggiungete il prezzemolo tritato fresco solo a fine cottura.

Ricordatevi di togliere gli spicchi di aglio prima di servire le patate prezzemolate.

Se vi è piaciuta la ricetta per le patate prezzemolate forse potrebbero interessarvi anche le  PATATE AL FORNO PERFETTE oppure le PATATE A SFINCIONE o anche le PATATE IN PADELLA.

Conservazione

Le patate prezzemolate si conservano in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.