Crea sito

PATATE PARMIGIANO E PREZZEMOLO

Le patate parmigiano e prezzemolo, un contorno veloce e gustosissimo, si preparano in poco tempo e sono perfette per accompagnare sia piatti di carne che di pesce anche se c’è il parmigiano. Sono buonissime e anche mangiate da sole sono favolose. Bb che adora le patate fatte in tutti i modi è riuscita anche a passare sopra al fatto che ci fossero dei pezzetti verdi sopra…anche se all’inizio era un pochino dubbiosa!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PATATE PARMIGIANO E PREZZEMOLO
PATATE PARMIGIANO E PREZZEMOLO

PATATE PARMIGIANO E PREZZEMOLO

Categoria: contorni

Ingredienti:
500 gr di patate
100 gr parmigiano grattugiato
prezzemolo
1 spicchio aglio
aglio
sale
50 gr burro

Procedimento:

Fate bollire una pentola di acqua salata. Spellate le patate e tagliatele a fette di mezzo centimetro circa. Quando l’acqua bolle buttate le patate per un paio di minuti poi scolatele e asciugatele. Tritate finemente l’aglio e il prezzemolo. Imburrate bene una pirofila e disponete le fette di patate. Mettete sopra il misto di aglio e prezzemolo tritati e cospargete la superficie di abbondante parmigiano grattugiato. Mettete qualche fiocchetto di burro e infornate le patate parmigiano e prezzemolo a 180° per 25 minuti circa.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Consigli: se volete potete non mettere l’aglio. Se volete una crosticina più dorata delle patate parmigiano e prezzemolo potete unire al parmigiano anche un pochino di pane grattugiato.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.